• Mondo
  • Lunedì 30 aprile 2012

Il traghetto affondato in India

Trasportava 300 persone e si è rovesciato a causa di una forte tempesta sul fiume Brahmaputra, ci sono, per ora, 103 morti

Aggiornamento alle ore 22.00 – Secondo gli ultimi aggiornamenti della polizia, sarebbero 103 le persone che sono annegate oggi dopo che un traghetto in navigazione sul fiume Brahmaputra, nello stato indiano dell’Assam, si è rovesciato.

Il traghetto trasportava circa 300 passeggeri: risultano disperse ancora un centinaio di persone, ma a causa del buio, del maltempo e della forte corrente dell’acqua le operazioni di ricerca e salvataggio si sono fatte ora molto difficili.

Una seconda imbarcazione è affondata oggi nel fiume Brahmaputra e sempre a causa dei forti venti: il bilancio provvisorio è di almeno 12 dispersi.

***

Un traghetto in navigazione sul fiume Brahmaputra, nello stato indiano dell’Assam, si è rovesciato oggi a causa di un forte temporale. A bordo c’erano almeno 250 persone e secondo le autorità fino a ora è stato possibile rintracciarne solamente cinquanta, che sono riuscite a salvarsi nuotando fino alla riva. L’incidente si è verificato nei pressi di Fakiragram nella parte occidentale del distretto di Dhubri.

Stando alle prime notizie, il traghetto sarebbe affondato rapidamente nel fiume dopo essersi inclinato su un lato. Fino a ora sono stati recuperati 35 corpi, ma secondo le autorità il numero di persone morte potrebbe aumentare man mano che procedono le ricerche. Il brutto tempo sta rendendo molto difficili i soccorsi.