Immagini dal Fuorisalone

Un giro nelle cose da vedere a Milano in zona Lambrate, tra le molte che circondano il Salone del Mobile

Gian Mattia D'Alberto - LaPresse
20 04 2012 Milano
Salone Internazionale del Mobile - Fuorisalone zona Lambrate
nella foto: gli espositori 

Gian Mattia D'Alberto - LaPresse
20 04 2012 Milan
Salone Internazionale del Mobile - Fuorisalone
in the photo: the stands
Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 20 04 2012 Milano Salone Internazionale del Mobile - Fuorisalone zona Lambrate nella foto: gli espositori Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 20 04 2012 Milan Salone Internazionale del Mobile - Fuorisalone in the photo: the stands

Dal 18 aprile, e fino al 22, ha aperto alla Fiera di Milano il Salone internazionale del Mobile, uno degli eventi internazionali più importanti per l’arredamento e il design. Il Salone è come ogni anno (dal 1965, quando venne organizzato il primo evento collaterale) accompagnato dal Fuorisalone: feste, installazioni ed esposizioni artistiche sparse per Milano, organizzate di propria iniziativa dalle aziende, tra cultura, svago e mondanità. Le foto qui sotto sono state scattate negli spazi del Fuorisalone nella zona di Lambrate.

(Le foto del Salone del Mobile di Milano)

Il Salone fu organizzato per la prima volta nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane. Nel 1967 la fiera divenne internazionale attirando espositori e visitatori da tutto il mondo. Per la città si tratta di un appuntamento molto importante anche dal punto di vista economico: durante l’edizione di quest’anno (che è la 51esima) il settore del turismo di Milano guadagnerà circa 194 milioni di euro.