Le foto del Salone del Mobile di Milano

Uno dei più importanti eventi al mondo riguardo il design e l'arredamento, aperto da ieri

Gian Mattia D'Alberto - LaPresse
17 04 2012 Milano
Salone Internazionale del Mobile 
nella foto: gli stands del Salone del Mobile

Gian Mattia D'Alberto - LaPresse
17 04 2012 Milan
Salone Internazionale del Mobile 
in the photo: the stands of the Salone Internazionale del Mobile
Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 17 04 2012 Milano Salone Internazionale del Mobile nella foto: gli stands del Salone del Mobile Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 17 04 2012 Milan Salone Internazionale del Mobile in the photo: the stands of the Salone Internazionale del Mobile

Ha aperto ieri alla Fiera di Milano il Salone internazionale del Mobile, uno dei più importanti eventi a livello mondiale per l’arredamento e il design. La fiera – che è alla sua 51esima edizione – resterà aperta fino al 22 aprile: fino a venerdì sarà riservata agli esperti del settore mentre gli ultimi due giorni sarà aperto al pubblico. Il Salone sarà accompagnato dai numerosi eventi del Fuorisalone: feste, premiazioni, installazioni, esposizioni artistiche e altri eventi, un po’ culturali e un po’ mondani.

Il salone venne organizzato per la prima volta nel 1961 ed era riservato alle aziende italiane; si aprì a quelle straniere nel 1967. Gli espositori di quest’anno sono più di 2.500 e sono attesi 300 mila visitatori. L’anno scorso la fiera venne visitata da più di 280 mila esperti del settore provenienti da oltre 150 Paesi diversi e 30 mila persone nel weekend. L’evento è molto importante sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista economico: si stima che durante questa edizione il settore del turismo a Milano e dintorni guadagnerà circa 194 milioni di euro.