**FILE**This production still provided by Universal Studios shows actors Dan Akroyd, left, and John Belushi, second from right, during the making of ''The Blues Brothers'' movie along with Ray Charles, at piano, and Murphy Dunne. Since its release in the summer of 1980, the movie has developed into a cult classic. (AP Photo/Universal Studios, HO)

Il centro commerciale nel film “The Blues Brothers”

Quello distrutto durante un inseguimento e che ora sarà demolito davvero perché da anni si trova in stato di abbandono

La prima volta che il centro commerciale Dixie Square Mall, a Chicago, è stato distrutto era per divertimento nel film del 1980 con Dan Aykroyd e John Belushi: The Blues Brothers. Nella sequenza del film Elwood Blues (interpretato da Dan Aykroyd) si trova in macchina con il fratello e passa da un semaforo giallo attirando l’attenzione di due poliziotti: la sua patente era già stata sospesa e quando i poliziotti controllano i dati, scoprono il reato e cercano di arrestarlo. I Blues Brothers fuggono, e si salvano dopo uno spericolato inseguimento attraverso il grande centro commerciale.

Ora il governatore dell’Illinois Pat Quinn ha annunciato che la demolizione è iniziata davvero perché il centro commerciale si trova da anni in stato di abbandono: «Anche se ricorderemo per sempre il Mall Dixie come sede di una delle scene simbolo del film The Blues Brothers, è giunto il momento per questo edificio di essere demolito per far posto a un maggiore sviluppo economico a favore della comunità Harvey. La demolizione contribuirà a rivitalizzare l’economia locale e a creare nuovi posti di lavoro».

Continua sul Post