• Mondo
  • giovedì 23 Febbraio 2012

La manifestazione di oggi in Russia

Le foto delle 100 mila persone che si sono riunite allo stadio di Mosca per sostenere la candidatura alle presidenziali di Vladimir Putin

Oggi si è svolta in Russia una manifestazione a sostegno della candidatura del premier uscente Vladimir Putin alle presidenziali del 4 marzo. Trenta mila persone, secondo la polizia, hanno marciato a Mosca per due chilometri lungo il fiume fino allo stadio Luzhniki dove si trovavano altri 100 mila sostenitori. Putin ha iniziato il suo discorso dicendo: «Siamo qui oggi per dire che amiamo la Russia. Per dirlo in modo da far sentire la nostra voce in tutto il Paese. Per questo vi chiedo una risposta che non lasci spazio ad ambiguità. Vi chiedo di darmi una risposta semplice. Amiamo la Russia?».

(Guida alle elezioni in Russia)

Quella di oggi è stata la più grande manifestazione che si è svolta finora a sostegno dell’elezione di Putin e proprio nel giorno della festa nazionale che celebra le forze armate. Lo slogan era “Difendi la Russia”. Putin ha detto: «Noi non permetteremo a nessuno di interferire nei nostri affari. Abbiamo la nostra volontà. Siamo una nazione vincitrice. La battaglia per la Russia continua».