Brad Pitt alla conferenza stampa di "The Tree Of Life" al Palais des Festivals (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Il lunedì di Cannes

Brad Pitt al Festival, insieme al cast di The Tree of Life, Charlotte Rampling con un documentario tutto suo e gli attori di L'Apollonide, in concorso

Oggi a Cannes è stato il turno di “The Tree of Life”, di Terrence Malick; alla proiezione del mattino il film ha ricevuto sia fischi che applausi convinti. Brad Pitt, arrivato per la conferenza stampa, soltanto applausi, pare.
In concorso è stato presentato anche “L’Apollonide” scritto e diretto da Bertrand Bonello, che racconta le vite di alcune prostitute di un bordello parigino fin-de-siècle.
Per la sezione Un Certain Regard è stato presentato il film cileno “Bonsai”, del regista Cristiàn Jiménez, una storia d’amore molto letteraria tra due studenti universitari.
Per la selezione Cannes Classics, invece, è stato proiettato il film “The Look” di Angelina Maccarone, un documentario in cui l’attrice Charlotte Rampling, con la collaborazione e la compagnia di Peter Lindbergh e Paul Auster, racconta la sua vita in nove capitoli.
Nelle foto anche Michel Gondry, che oggi ha presentato il suo progetto “Usine des films amateurs” insieme all’attore francese Jamel Debbouze.

Continua sul Post