“Ci mancherebbe”

Oggi Bocchino confessa che Berlusconi gli chiese di non andare a Ballarò: lo aveva negato una settimana fa

La vicenda delle tensioni nel PdL un giorno si smorza e il giorno dopo si incasina di nuovo. Oggi sono arrivate le dimissioni di Bocchino e le sue dichiarazioni contro Berlusconi. In particolare sulla sua partecipazione alla puntata di Ballarò del 20 aprile.

(ANSA) – ROMA, 29 APR -‘Allora io ti infilzo’. E’ quanto Silvio Berlusconi avrebbe detto a Italo Bocchino a seguito della sua decisione di partecipare a ‘Ballaro”.Questo nei giorni che hanno preceduto lo scontro in Direzione Pdl tra il premier e Gianfranco Fini, secondo quanto riferisce lo stesso esponente finiano del Pdl. ‘M’ha telefonato chiedendo di non andare in tv – dice Bocchino -, gli ho detto che non esiste partito democratico al mondo dove il leader dica alla minoranza di non andare a spiegare sue posizioni.

E Berlusconi, con versione diversa, conferma che la telefonata c’è stata.

«Ho chiamato Bocchino l’altra sera quando doveva andare a Ballarò. Con me è stato anche un po’ insolente. Gli ho detto che non si può andare in tv a fare sceneggiate coinvolgendo il partito. Tutti nel Pdl devono capire che non si può sputtanare il partito»

Però ecco quello che Bocchino aveva detto a questo proposito quella sera a Ballarò.