L’immagine di Banksy per la Siria

Il più famoso street artist del mondo ha rifatto la sua famosissima "Ragazza con il palloncino", per promuovere una campagna umanitaria

L’artista e writer inglese Banksy – probabilmente il più noto street artist al mondo, anche per via del fatto che non se ne conosce l’identità – ha pubblicato sulla homepage del suo sito una nuova versione di una delle sue immagini più celebri, la cosiddetta “ragazza con il palloncino”, sponsorizzando alcune iniziative umanitarie per la Siria.

L’immagine originale era stata disegnata su un muro di Londra (ai primi di febbraio è stata annunciata la sua rimozione e messa in vendita): la nuova versione occupa tutta la prima pagina del sito, e la bambina vi appare con un velo sulla testa. Cliccando si accede a una pagina con l’hashtag #WithSyria e il rimando a una iniziativa con lo stesso nome da parte di molte organizzazioni umanitarie di tutto il mondo. Banksy non aveva reso note sue iniziative dopo il suo progetto di un mese a New York, a ottobre del 2013.

banksy-syria