Il collasso ecologico a Gaza

di Emanuele Menietti, Beatrice Mautino
episode
00:00:00
00:00:00
00:00:00

Dopo due anni di guerra e di bombardamenti israeliani, a Gaza non c’è praticamente più nulla di funzionante, con un enorme danno ambientale che avrà conseguenze per decenni, aggiungendosi alle attuali sofferenze della popolazione. I dati satellitari mostrano che è stato distrutto fino al 98 per cento delle colture, mentre ci sono le prime valutazioni sulle contaminazioni da metalli pesanti, amianto e residuati bellici nelle falde acquifere e nel terreno. Ci occupiamo poi della misteriosa fine del fisico Ettore Majorana e di una improbabile macchina delle meraviglie in Senato. Infine scopriamo un approccio avveniristico per trattare alcune forme di maculopatia.

Leggi anche

La puntata sui floppy disk da salvare Gaza, guerra alla biosfera La fantomatica “macchina di Majorana” è arrivata al SenatoComplottismo in parlamento? La macchina che «produce energia infinita» in Senato L’Ultimo Segreto di Majorana: La Macchina di Rolando Pelizza Impianto sottoretinico per ripristinare la vista nell’atrofia geografica dovuta a degenerazione maculare senile (AMD)

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.