Amauri vs Juventus 2

Allora dove eravamo rimasti?

Riassunto delle puntate precedenti: Amauri lascia la Juventus nell’ultimo giorno di calciomercato e alla presentazione al Parma dice qualcosa come “adesso vediamo se il responsabile dei problemi della Juventus ero io”.

Pronti? Via! E alla prima della Juve senza Amauri i bianconeri le buscano a Palermo. Quindi si era detto 1-0 per Amauri.

La settimana dopo il Matri mi fa doppietta e la Juventus mi dilaga a Cagliari (3-1). Io questo lo considero 1-1 fra Juventus e Amauri.

Nella stessa giornata però Amauri segna. Uno dice: beh? Non vorrai mica dare un punto all’Amauri? Cosa vuoi che faccia un attaccante? E’ il suo dovere!

E invece no! Io da giudice imparziale il punto all’Amauri ce lo do! Calcoliamo che il signor A. Carvalho De Oliveira aveva segnato l’ultimo gol in serie A il 14 febbraio 2010. Huè! Duemilaedieci!!! Quindi dopo quasi un anno di astinenza infila la biglia in una porta e grazie al suo gol il Parma pareggia con la Fiorentina.

Per me questo vale Amauri-Juventus 2-1

Il pareggio Juve arriva con la vittoria sull’Inter alla 25° di campionato grazie al gol di Matri. Sì dai, ci sta. Quindi Amauri-Juventus 2-2

Però, e qui ammetto il mio forte imbarazzo, la sconfitta della Juventus a Lecce dovrebbe essere equiparata ad un’autorete. Tutto il gioco che stiamo facendo parte dalla frase di Amauri e la sconfitta con i giallorossi sarebbe quasi un gol a favore di Amauri. Quel 2-0 in trasferta è come se fosse un punto per l’italo-brasiliano: no, il responsabile dei problemi della Juve non era proprio lui. E allora mi tocca ammettere, scusate amici bianconeri, che Amauri-Juventus è 3-2

Siamo alla 27° giornata di campionato, quella di ieri. Ora, giuro che questa querelle la chiudo qui per poi riprenderla eventualmente a fine stagione e non prima, a questo punto Amauri passa in testa senza ombra di dubbio grazie alla doppietta che ha portato al pareggio a Roma del Parma e all’ennesima sconfitta della Juventus.

E così per me siamo Amauri-Juventus 5-2.

To be continued…