Ieri ASUS ha presentato Zenbo, una specie di piccolo robot che si muove dentro casa e che fa da assistente personale, come Echo di Amazon e Google Home. Zenbo si può spostare grazie a due ruote e una sfera, e la sua testa formata da uno schermo si può orientare automaticamente in varie posizioni per seguire chi lo sta utilizzando. ASUS dice che con Zenbo si possono cercare informazioni su Internet, ottenere ricette, farsi scattare fotografie, avviare telefonate, ascoltare la musica, guardare un video e inviare messaggi. A ogni comando, il robot risponde con una voce sintetica un po’ inquietante. Zenbo costa 599 dollari e sarà disponibile entro qualche mese.
Un alligatore decisamente di grande stazza ha attraversato un campo da golf a Palmetto, in Florida, sorprendendo un gruppo di persone che stava giocando una partita. La scena è stata ripresa da uno di loro, che ha raccontato di avere pensato inizialmente a uno scherzo, tali erano le dimensioni dell’animale: “Non sapevo se ci stessero facendo uno scherzo o qualcosa. Era lì steso, si stava riposando, poi si è alzato e si è diretto verso il lago”. Secondo il giocatore, che si chiama Charles Helms, l’alligatore è lungo almeno 4,5 metri e dalle testimonianze di altri giocatori sembra che sia un assiduo frequentatore del campo da golf.
Il primo settembre uscirà in Italia “Io prima di te”, tratto dal romanzo di Moyes Jojo: racconta la storia della relazione che si sviluppa tra una ragazza e il ragazzo da poco paralizzato di cui comincia a prendersi cura per lavoro. Il film è diretto da Thea Sharrock, gli attori sono Emilia Clarke e Sam Claflin.