“War Dogs” è “Wolf of Wall Street” del traffico d’armi

"War Dogs" è "Wolf of Wall Street" del traffico d'armi

È online da alcune ore il trailer di War Dogs, il film di Todd Phillips (il regista di Una notte da leoni) in cui Miles Teller e Jonah Hill interpretano due amici che si arricchiscono vendendo armi fino a firmare un contratto da 300milioni di dollari con il Pentagono. War Dogs è descritto come una dark comedy e uscirà negli Stati Uniti ad agosto. Non c’è ancora una data per l’Italia.

Il primo ministro australiano sta usando lo slogan di una serie tv satirica

Il primo ministro australiano sta usando lo slogan di una serie tv satirica

Veep – Vicepresidente incompetente è una serie tv comica statunitense che va in onda dal 2012 (in Italia dal 2014, su Sky Atlantic). Nella quarta stagione della serie viene usato uno slogan elettorale contraddittorio, per prendere in giro i politici che non vogliono mai scontentare nessuno: “Continuity with Change” (“Continuità nel cambiamento”). Da qualche giorno questo stesso slogan ha iniziato a usarlo anche il primo ministro australiano Malcolm Turnbull, ma sul serio. Simon Blackwell, l’ideatore di Veep, ha detto che la frase è “lo slogan elettorale più insensato” che fosse venuto in mente agli sceneggiatori della serie (scelto proprio per questo motivo). In Italia nessuno ha usato ancora questo slogan, però c’è un partito di fuoriusciti da Forza Italia che si chiama “Conservatori e Riformisti”.

In Italia si vive meglio di quanto pensiamo, dice un sondaggio fra cittadini europei

In Italia si vive meglio di quanto pensiamo, dice un sondaggio fra cittadini europei

L’Economist ha pubblicato un grafico che mostra, in base a dati raccolti dal progetto Livewhat, cosa pensano i cittadini di alcuni paesi europei delle condizioni di vita in diversi paesi europei (compreso il loro). In generale, spiega l’Economist, gli europei pensano che negli altri paesi più importanti si viva molto bene, e in media i cittadini degli altri paesi europei pensano che in Italia si viva bene, meglio di quanto pensino gli italiani. I paesi più scettici sulle condizioni altrui sono Svizzera e Francia, dove i cittadini contattati hanno detto che nel Regno Unito, in Spagna, in Polonia e in Grecia si viva peggio di quanto ritengono i rispettivi abitanti.

Nuovo Flash