Vince Carter è diventato il primo giocatore di NBA a giocare in quattro decenni diversi

Vince Carter è diventato il primo giocatore di NBA a giocare in quattro decenni diversi

Vince Carter, ala 42enne degli Atlanta Hawks, è diventato nella notte il primo giocatore di basket NBA a giocare nella lega in quattro decenni diversi. Con la sua presenza nella partita contro gli Indiana Pacers, infatti, ha giocato in una partita ufficiale nel terzo decennio del XXI secolo – nonostante il dibattito di questi giorni, il nuovo decennio è cominciato da cinque giorni – dopo che aveva esordito con i Toronto Raptors nel 1999. Da allora ha giocato 22 stagioni, più di qualsiasi altro giocatore nella storia. In carriera ha cambiato molte squadre: le sue cose migliori le ha fatte con i Raptors e con i New Jersey Nets, ma dopo ha giocato con gli Orlando Magic, i Phoenix Suns, i Dallas Mavericks, i Memphis Grizzlies, i Sacramento Kings e gli Hawks.

Gli Hawks hanno poi vinto la partita per 116 a 111, e Carter ha segnato 3 punti.

In tutto questo tempo in NBA, Carter non ha mai vinto un titolo, arrivando al massimo alle finali di Conference, nel 2009 con i Magic. È comunque stato uno dei giocatori più forti degli ultimi vent’anni, dotato di un grande atletismo, capace di schiacciate spettacolari e abile anche nel tiro dalla distanza: da cui il suo soprannome Vinsanity. Carter è uno degli unici cinque giocatori ancora in attività nei quattro principali campionati sportivi americani – basket, football, baseball e hockey – ad aver esordito negli anni Novanta: gli altri sono Adam Vinatieri della NFL e Patrick Marleau, Joe Thornton e Zdeno Chara nella NHL.

Il trailer di “Hunters”, la serie di Jordan Peele con Al Pacino che caccia i nazisti

Il trailer di "Hunters", la serie di Jordan Peele con Al Pacino che caccia i nazisti

È uscito il trailer di una delle serie tv più attese del 2020: Hunters, prodotta da Jordan Peele, il regista di Get Out Us. Tra i protagonisti c’è Al Pacino, che interpreta il capo di una squadra di caccia-nazisti negli Stati Uniti di fine anni Settanta. Un altro dei personaggi principali è interpretato da Logan Lerman, l’attore protagonista dei film della serie Percy Jackson, e c’è anche Josh Radnor, Ted di How I Met Your Mother.

Perché Greta Thunberg adesso si chiama “Sharon” su Twitter?

Perché Greta Thunberg adesso si chiama "Sharon" su Twitter?

La nota giovane attivista ambientalista svedese Greta Thunberg ha cambiato il suo nome su Twitter in “Sharon”: è una gag che scherza su una scena avvenuta nei giorni scorsi al quiz televisivo britannico Celebrity Mastermind, durante una prova dell’attrice Amanda Henderson, nota principalmente per la serie di BBC Casualty. Alla domanda del conduttore su come si chiamasse la «attivista svedese che si occupa di cambiamento climatico», Henderson ha risposto con una faccia assai spaesata “Sharon”, tirando evidentemente a caso. Il video della risposta è molto circolato online nei giorni scorsi.

Non è la prima volta che Thunberg usa il suo profilo Twitter per scherzare sulle polemiche o sulle notizie sul suo conto: negli scorsi mesi aveva inserito nella sua biografia una descrizione evidentemente provocatoria fatta da Trump sul suo conto: «una ragazza felice che non vede l’ora arrivi un futuro meraviglioso».

Nuovo Flash