Trump ha twittato un video piuttosto inquietante sulla CNN

Trump ha twittato un video piuttosto inquietante sulla CNN

Nell’ultimo episodio della campagna condotta da Donald Trump contro i media americani, accusati di riservargli un trattamento ostile e pregiudiziale, il presidente degli Stati Uniti ha pubblicato su Twitter un video molto ambiguo e che in molti hanno definito inquietante. Si vede una scena di wrestling, durante un programma a cui partecipò: lo si vede mentre prende a pugni un altro lottatore, sulla cui faccia è stato sovrapposto il logo della CNN, il network americano che è stato più di frequente attaccato da Trump. Molti giornalisti stanno commentando con preoccupazione il tweet di Trump, che sembra in qualche modo legittimare la violenza nei confronti della stampa.

Il video è tratto da un evento di wrestling del 2007, durante il quale Trump partecipò aggredendo per finta Vince McMahon, conduttore ed ex wrestler.

Un account di CNN ha risposto al tweet di Trump, citando le parole della vice portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders, che pochi giorni fa aveva detto: «Il presidente non ha mai promosso o incoraggiato la violenza, in nessuna forma e in nessun modo. Semmai il contrario».

Sono mesi che Trump critica conduttori e giornalisti di CNN, definendo il network un diffusore di notizie false (“fake news CNN”, come dice lui). Oggi ha anche scritto che potrebbe cambiare il nome con cui chiama la rete, passando a “fraud news CNN”: “fraud” in inglese significa “truffa”.

La sigla di “Fantozzi”, se fosse un anime giapponese

La sigla di “Fantozzi”, se fosse un anime giapponese

L’utente di YouTube Nicolo ha realizzato un video in cui ha immaginato un’ipotetica sigla dei film di Fantozzi – il ragioniere interpretato da Paolo Villaggio – se fossero anime giapponesi, ispirandosi direttamente a quella di Cowboy Bebop, storico anime di fantascienza andato in onda tra il 1998 e il 1999. A sua volta, quella sigla era ispirata ai film d’azione degli anni Sessanta, che è la cosa che vi verrà in mente vedendo la versione con Fantozzi se non siete pratici di cose giapponesi.

La faccia che si fa quando un gavettone gigante (davvero gigante) ti esplode in faccia

La faccia che si fa quando un gavettone gigante (davvero gigante) ti esplode in faccia

Per il loro ultimo video, gli Slow Mo Guys, cioè i famosi youtuber britannici Gavin Free e David Gruchy, hanno messo il secondo – quello che si sottopone sempre a questo genere di prove dolorose – sotto un tappeto elastico sopra al quale viene riempito d’acqua un enorme gavettone, che a un certo punto esplode. La scena, e la faccia di Gruchy, è stata ripresa con la tecnica dello slow motion: se avete fretta e non avete voglia di sentire tutte le chiacchiere degli Slow Mo Guys potete andare direttamente al minuto 4:40, dove comincia la parte movimentata.

Questo è solo l’ultimo di una serie di video che gli Slow Mo Guys hanno fatto usando questo tipo di palloncino gigante. Un altro è quello in cui Gruchy è entrato all’interno del palloncino e lo ha fatto esplodere dall’interno.

Nuovo Flash