La stoppata dell’anno?

La stoppata dell'anno?

Venerdì sera in Eurolega, la più importante competizione europea di basket per club, durante una partita tra Barcellona e Real Madrid il giocatore del Real Madrid Anthony Randolph, che in passato ha giocato in varie squadre della NBA, ha fatto una stoppata molto spettacolare sull’avversario Joy Dorsey, mentre questo stava schiacciando. Dorsey stava arrivando a canestro con molta forza, ma Randolph è riuscito a bloccarlo senza praticamente spostare il braccio teso. Poi Dorsey ha segnato comunque, nella continuazione dell’azione: quella di Randolph rimane una stoppata incredibile, sicuramente una delle migliori che si vedranno in questa stagione. Alla fine il Real Madrid ha vinto per 102 a 63.

Il discorso di Cristiano Ronaldo dopo aver vinto gli Europei

Il discorso di Cristiano Ronaldo dopo aver vinto gli Europei

La federazione calcistica portoghese ha diffuso un video girato negli spogliatoi dello Stade de France di Saint-Denis, vicino a Parigi, subito dopo la finale degli Europei 2016, vinta dal Portogallo contro la Francia. Nel video si vede il capitano del Portogallo Cristiano Ronaldo – che in finale aveva giocato solo pochi minuti, dovendo uscire per un infortunio – mentre fa un appassionato discorso ai suoi compagni, ringraziando tutti e dicendo che è uno dei giorni più belli della sua vita, perché nonostante avesse vinto tutto, una cosa con la Nazionale vale di più.

Nancy Brilli ha “riciclato” un libro che le aveva regalato Massimo D’Alema

Nancy Brilli ha "riciclato" un libro che le aveva regalato Massimo D'Alema

Andare nei mercatini di libri usati alla ricerca di oggetti preziosi o introvabili è uno dei più grandi piaceri degli amanti dei libri. Molte volte questi libri sono regali poco graditi e rivenduti appena possibile, nei quali però rimangono le dediche a ricordarne per sempre l’origine. In casi molto più rari può accadere di trovare una dedica scritta proprio dall’autore del libro: è quello che è successo in una libreria di via Merulana a Roma, come raccontato da Il Foglio e riportato dal giornalista Christian Rocca su Twitter. Il libro in questione è Oltre la paura, scritto dall’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema; e la dedica, piena di lodi entusiastiche, è rivolta all’attrice Nancy Brilli, che evidentemente non deve aver gradito molto il regalo: «A Nancy Brilli, della quale ammiro non solo il fascino, ma la tempra. Con simpatia, Massimo D’Alema».

Nuovo Flash