Diciamo insieme un grande No ai melograni

Diciamo insieme un grande No ai melograni

In questi due video pubblicati su Twitter, circolati parecchio negli ultimi giorni, si vede una professoressa dichiarare con decisione via via crescente il suo odio verso i melograni e poi esortare i suoi studenti a fare altrettanto:

Senza contesto, sembrerebbe che la professoressa sia impazzita. Leggendo tra i commenti si scopre invece che si tratta di una lezione di psicologia dello sviluppo: la professoressa sta spiegando come, rivolgendosi a dei bambini ripetendo violentemente un concetto, li si possa convincere a odiare una determinata cosa fin da piccoli e a conservare questa convinzione anche da adulti.

Il video delle ultime curve del Gran Premio del Giappone, tra Dovizioso e Marquez

Il video delle ultime curve del Gran Premio del Giappone, tra Dovizioso e Marquez

Il Gran Premio del Giappone di MotoGP si è corso questa mattina a Motegi e si è deciso nelle ultime curve dell’ultimo giro, dove Andrea Dovizioso e Marc Marquez si sono contesi la vittoria con sorpassi e contro-sorpassi. Alla fine ha vinto Dovizioso, che per la seconda volta in questo Mondiale è riuscito a tenere testa a Marquez: è risalito in testa alla gara dalla nona posizione, dopo aver fatto registrare i migliori tempi sul giro, e ha approfittato di un suo errore per portarsi in prima posizione. L’ha poi mantenuta fino alla fine, nonostante Marquez abbia provato in tutti i modi a vincere la gara, anche con un tentativo di sorpasso nell’ultimo settore della pista, in cui i due piloti si sono sfiorati.

L’Espresso per Hogwarts ha soccorso una famiglia in difficoltà

L’Espresso per Hogwarts ha soccorso una famiglia in difficoltà

Stamattina una famiglia in difficoltà è stata soccorsa dal Jacobite, il treno che viene usato per le escursioni nell’altopiano delle Highlands, in Scozia, e che è diventato famoso dopo essere stato utilizzato nei film di Harry Potter come mezzo per raggiungere la scuola di magia di Hogwarts. I Cluett – madre, padre e quattro figli tra i sei e i dodici anni – stavano facendo una sosta durante un’escursione in canoa nei pressi del lago di Essan, quando il fiume ha portato via l’imbarcazione. Dovendo percorrere molta strada a piedi, hanno telefonato alla polizia per ricevere consigli: gli agenti hanno quindi proposto di andarli a recuperare con il treno, che passa nelle vicinanze. La famiglia è stata portata a bordo con l’aiuto di alcuni agenti.

Nuovo Flash