Il video degli agenti di polizia a Nashville, prima e dopo l’esplosione di Natale

Il video degli agenti di polizia a Nashville, prima e dopo l'esplosione di Natale

La polizia di Nashville, la città del Tennessee, negli Stati Uniti, in cui a Natale è esploso un camper, uccidendone il proprietario all’interno e ferendo tre persone, ha reso pubblico un video girato da una bodycam, la telecamera indossata dagli agenti di polizia, prima e dopo l’esplosione.

Nel video gli agenti di polizia perlustrano la zona intorno al camper per far evacuare le persone e dopo l’esplosione – che avviene mentre i poliziotti sono abbastanza lontani da essere al riparo – vanno ad accertarsi della condizione delle persone e dei danni, che sono stati ingenti nel centro della città.

Mentre gli agenti camminano, una voce registrata dal camper avverte che ci sta per essere un’esplosione e invita le persone ad allontanarsi. Uno degli agenti dice: «Sembra una scena uscita da un film».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC News (@bbcnews)

Gli highlights della clamorosa sconfitta subita dai Clippers contro i Dallas Mavericks

Gli highlights della clamorosa sconfitta subita dai Clippers contro i Dallas Mavericks

Domenica sera i Los Angeles Clippers sono stati sconfitti 124-73 dai Dallas Mavericks nella loro terza partita della stagione regolare di NBA. Ritenuti in partenza tra i principali contendenti al titolo vinto nella passata stagione dall’altra squadra di Los Angeles, i Clippers avevano esordito con due vittorie, la prima delle quali proprio contro i Lakers campioni in carica. Dallas, invece, aveva iniziato la stagione con due sconfitte, motivo per il quale nessuno si aspettava una vittoria così schiacciante: il parziale di 77-27 con il quale si è concluso l’intervallo è il margine più ampio mai registrato in una partita di NBA. Ai Clippers mancava il giocatore migliore, Kawhi Leonard, ma la loro prestazione è stata disastrosa su tutti i fronti. A guidare le marcature della partita è stato lo sloveno Luka Doncic, autore di 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist, seguito dai 39 punti messi insieme dai compagni di squadra Josh Richardson e Tim Hardaway Jr.

La nascita del cinema, 125 anni fa

La nascita del cinema, 125 anni fa

Il 28 dicembre del 1895, 125 anni fa, al Grand Café di Boulevard des Capucines di Parigi, in Francia, avvenne la prima proiezione pubblica di un film, che di fatto è considerato il primo film della storia del cinema (nonostante ne fossero stati realizzati altri in precedenza). Il film si chiamava L’uscita dalle officine Lumière (La Sortie de l’usine Lumière in originale) ed era stato girato dai fratelli Auguste e Louis Lumière, inventori del cinématographe, la prima macchina da presa, che serviva anche come proiettore cinematografico.

Il film, della durata di 46 secondi, mostrava un gruppo di operai all’uscita della fabbrica Lumière di Montplaisir, alla periferia di Lione. Del film esistono tre versioni, girate in periodi diversi, uguali nella struttura e distinguibili per alcuni particolari, come i diversi abiti indossati dagli operai e per la carrozza che esce per ultima dalla fabbrica (nella prima versione è trainata da un cavallo, nella seconda da due e nella terza non c’è affatto).

Nuovo Flash