Il video con il quale Obama fa il suo endorsement per Emmanuel Macron

Il video con il quale Obama fa il suo endorsement per Emmanuel Macron

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha registrato un breve video in cui spiega perché sostiene il candidato indipendente Emmanuel Macron alle elezioni presidenziali francesi. Nel video, diffuso da Macron su Twitter, Obama sottolinea l’importanza delle elezioni francesi per il futuro dell’Europa e del mondo, ed elogia Macron per i valori che sostiene e per come ha condotto la campagna elettorale, «facendo leva sulle speranze della gente, e non sulle sue paure».

Il trailer di “The Defenders”, con Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist

Il trailer di “The Defenders”, con Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist

Netflix ha diffuso il trailer di The Defenders, la nuova serie realizzata con Marvel e che unisce Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, i protagonisti delle quattro serie di supereroi uscite negli scorsi anni su Netflix. La serie sarà diffusa il 18 agosto.

Il trailer in lingua originale

Il trailer in italiano

Perché questa foto è importante

Perché questa foto è importante

Un gruppo di 14 studenti neri dell’Università di Cambridge, nel Regno Unito, ha pubblicato su Facebook una serie di foto di gruppo per far sapere a giovani come loro che non è impossibile entrare in una delle università più prestigiose del mondo. I ragazzi nella foto sono gli unici studenti maschi neri – oltre a un quindicesimo non ritratto nelle immagini – che sono stati ammessi a Cambridge nel 2015; nell’ultimo anno accademico il numero è salito a 38, che resta comunque poco più dell’1 per cento di tutti gli studenti di Cambridge. Alcuni degli studenti delle foto hanno detto a BBC che facendosi ritrarre come rappresentanti della minoranza degli studenti neri volevano provare a cambiare lo stereotipo dello studente dell’Università di Cambridge; uno, lo studente di letteratura William Gore, ha spiegato che quando era bambino gli mancavano modelli di uomini neri di successo che non fossero attori, musicisti e sportivi, almeno fino all’elezione a presidente degli Stati Uniti di Barack Obama, quando aveva 11 anni. Più di tremila persone hanno fatto like, o un’altra reaction, al post su Facebook.

Il fatto che nelle immagini non ci siano donne non significa che non ci siano studentesse nere a Cambridge: quelle ammesse nel 2015 sono 23. Le fotografie, realizzate dalla Cambridge University African-Caribbean Society, sono state ispirate dalle fotografie pubblicate su Twitter da un gruppo di studenti dell’Università di Yale, negli Stati Uniti, con l’hashtag #BlackMenofYaleUniversity.

Nuovo Flash