È stato diffuso un video inedito del crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ripreso dalle telecamere della Ferrometal, un’azienda privata di recupero metalli che si trova nelle vicinanze del ponte crollato. Il video era rimasto inedito perché la sua diffusione, secondo i magistrati, avrebbe potuto influenzare le testimonianze raccolte dall’accusa. Ora gli atti sono stati depositati e quindi la Guardia di Finanza e la procura di Genova hanno permesso la sua diffusione: nel video si vede il crollo da un punto molto ravvicinato e sembra mostrare come abbiano ceduto innanzitutto i tiranti del ponte. Poi, immediatamente dopo, cede anche il tracciato autostradale e i piloni. Autostrade per l’Italia, che è tra gli indagati della procura di Genova, ha commentato il video con un comunicato, in cui dice che sulla base del video «non è possibile – ad opinione degli esperti di Autostrade per l’Italia – affermare che il crollo sia stato determinato dal cedimento dell’attacco degli stralli [tiranti, ndr]».
Nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Austria di Formula 1, il pilota finlandese della Sauber Alfa Romeo, Kimi Raikkonen, è stato frenato nel suo giro veloce da un’incertezza del campione del mondo Lewis Hamilton, che lo precedeva in pista. Raikkonen è uno dei piloti più esperti della Formula 1 ma è anche uno dei più schivi e intransigenti, e non le manda a dire: dopo aver superato Hamilton gli ha mostrato un dito medio di disapprovazione. In seguito Hamilton è stato retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza.
pic.twitter.com/CjymssEita Kimi Raikkonen kendisinin turunu bloke eden Hamilton'a orta parmağını gösteriyor. #F1 #AvusturyaGP??
— Ferrari ф #TIFOSI ? ?️ (@TifosiTurkiye) June 29, 2019
La partita della Coppa del Mondo di cricket tra Sudafrica e Sri Lanka, disputata al Riverside Ground di Chester, in Inghilterra, è stata temporaneamente sospesa a causa della presenza di uno sciame d’api in campo. I giocatori e gli arbitri sono stati infatti costretti a distendersi qualche minuto a terra in attesa che le api se ne andassero. Nel cricket questi episodi capitano più spesso che in altri sport all’aperto, probabilmente per le grandi dimensioni dei campi e la durata più estesa delle partite.
Bees invaded the pitch at the Sri Lanka vs South Africa world cup cricket match forcing players on to the floor.
Head to https://t.co/iOm40vn1kt for today's top stories pic.twitter.com/EWH6kUX2Hf
— Sky News (@SkyNews) June 28, 2019