In giro per i luoghi di “Game of Thrones”, tourism is coming

In giro per i luoghi di "Game of Thrones", tourism is coming

La sesta stagione di Game of Thrones, la serie di HBO tra le più famose degli ultimi anni, sarà trasmessa a partire dal prossimo 24 aprile. In attesa di vedere le nuove puntate, e di aggiornare la lista di morti creative a Westeros, il servizio Wimdu – per prenotare appartamenti in cui soggiornare quando si va in vacanza (più o meno come Airbnb) – ha pubblicato sul suo portale una mappa interattiva sui principali luoghi in cui sono state girate le scorse stagioni di Game of Thrones. La serie fa ricorso alla computer grafica in dosi massicce, ma molte ambientazioni sono comunque riprese dal vero tra Spagna, Croazia, Regno Unito, Malta e Islanda: i luoghi delle riprese sono diventati la meta di numerosi turisti.

Perché questi due leoni si stanno accoppiando?

Perché questi due leoni si stanno accoppiando?

Aggiornamento del 19 aprile: Un’esperta di leoni americana sostiene che quelli nella foto non siano due leoni maschi, ma che quella sdraiata sia in realtà una leonessa con una mutazione genetica molto particolare, che le ha fatto crescere alcuni tratti maschili tra cui la criniera.

***

Negli ultimi giorni sono circolate molto online alcune foto scattate a due esemplari di leoni maschi in un parco safari in Botswana da Nicole Cambré, una fotografa belga. Le foto ritraggono i due leoni mentre giocano e mentre sono in posizione “da accoppiamento”. Cambré ha spiegato che nel branco dei due leoni c’era una sola leonessa, verso la quale però i maschi non dimostravano interesse, forse perché incinta. Cambré ha detto che non aveva mai visto comportamenti omosessuali nei leoni, ma in realtà sono stati registrati in passato – così come in altre 450 specie animali – secondo la rivista Yale Scientific.

Come fare i popcorn con una piastra per capelli

Come fare i popcorn con una piastra per capelli

E funziona? Funziona.

Nuovo Flash