Il gol in rovesciata di Griezmann contro la Roma

Il gol in rovesciata di Griezmann contro la Roma

Ieri sera l’Atletico Madrid ha vinto 2-0 contro la Roma nella quinta giornata dei gironi di Champions League. Ha vinto dopo essere andato in vantaggio a venti minuti dalla fine con un gran gol in rovesciata dell’attaccante francese Antoine Griezmann, che non segnava da quasi due mesi. Griezmann, su un cross dal fondo di Angel Correa, si è coordinato alla perfezione, anticipando così portiere e difensori della Roma.

 

Un quarto d’ora dopo il gol di Griezmann la Roma è rimasta in dieci per l’espulsione di Bruno Peres, due minuti dopo è arrivato il secondo gol dell’Atletico segnato dall’altro attaccante francese in squadra, Kevin Gameiro. Dopo la vittoria contro la Roma l’Atletico ha una piccola possibilità di passare il turno in Champions League: dovrà infatti vincere contro il Chelsea a Londra nell’ultima giornata e sperare che la Roma non vinca contro il Qarabag, la squadra più debole del girone.

Due infermieri australiani hanno portato una paziente terminale a vedere l’Oceano

Due infermieri australiani hanno portato una paziente terminale a vedere l'Oceano

I canali di notizie locali australiani hanno parlato molto della storia raccontata in un post condiviso su Facebook dal servizio ambulanze del Queensland, la regione nordorientale dell’Australia. La storia è stata riferita da Helen Donaldson, capo del servizio nella città di Hervey Bay, 50 mila abitanti. Donaldson racconta di due infermieri che stavano trasportando in ambulanza una paziente in un ospedale dove si effettuano cure palliative per malati terminali. La paziente ha chiesto di fare una deviazione per poter vedere l’oceano e i due infermieri l’hanno accontentata, portando la sua barella fino al bordo di una scogliera. Donaldson racconta che a quel punto “molte lacrime sono state versate” e che la paziente è stato molto felice. «Qualche volta non sono le medicine, l’abilità o l’addestramento. A volte, tutto quello che serve per fare la differenza è un po’ di empatia», conclude Donaldson.

This story told to us by Helen Donaldson the Officer in charge of Hervey Bay is too good not to share. A crew were…

Posted by Queensland Ambulance Service (QAS) on Mittwoch, 22. November 2017

Nuovo Flash