Una scena di “La profezia dell’armadillo”, il film tratto dal fumetto di Zerocalcare

Una scena di "La profezia dell'armadillo", il film tratto dal fumetto di Zerocalcare

È stata diffusa una scena del film La profezia dell’armadillo, tratto dall’omonimo fumetto di Zerocalcare, uscito nel 2012. Il film – diretto da Emanuele Scaringi e con Simone Liberati e Laura Morante – sarà in concorso al prossimo Festival di Venezia.

Gipi ha fatto un film che sarà presentato a Venezia

Gipi ha fatto un film che sarà presentato a Venezia

Il fumettista italiano Gipi ha pubblicato su Twitter uno dei suoi video un po’ criptici per annunciare Il ragazzo più felice del mondo, il suo nuovo film che verrà presentato nella sezione “Sconfini” del prossimo Festival di Venezia. La trama si basa su una storia vera, e racconta le indagini su una persona che si finge un adolescente per anni, con delle lettere, disegni e autografi ai fumettisti italiani. Gipi aveva già diretto un film nel 2011, L’ultimo terrestre.

All’assessore al Bilancio di Roma piace vestire comodo

All'assessore al Bilancio di Roma piace vestire comodo

Il comune di Roma ha pubblicato su Facebook una foto di un incontro tra il rappresentante speciale del Regno Unito all’Unione Europea Jeremy Browne (al centro), il vicesindaco Luca Bergamo (a destra) e l’Assessore al Bilancio Gianni Lemmetti (a sinistra). In molti hanno notato l’outfit poco istituzionale di Lemmetti, che ha indossato una maglietta della band metal dei Metallica. Lemmetti, che prima di diventare assessore a Roma lo era stato a Livorno nella giunta di Filippo Nogarin, è stato nominato nell’agosto del 2017 per sostituire Andrea Mazzillo, che a sua volta aveva preso il posto di Marcello Minenna.

Londra e Roma, capitali che hanno già avviato un dialogo, intendono proseguire il loro percorso di amicizia e…

Gepostet von Roma Capitale am Donnerstag, 26. Juli 2018

Nuovo Flash