Una delle scene più belle nella storia dei documentari

Una delle scene più belle nella storia dei documentari

Domenica sera il programma Planet Earth II, prodotto dalla televisione britannica BBC, ha mandato in onda quella che secondo molti è una delle più belle scene di documentario di sempre e uno dei più intensi inseguimenti mai mostrati in televisione: si vede una piccola iguana che fugge disperatamente da alcuni serpenti su una spiaggia.

Le prime puntate di Planet Earth II, una serie di documentari dedicati alla vita degli animali in natura e presentata da David Attenborough, era dedicata alle isole remote e agli animali rari che le abitano. La scena del video è stata ripresa alle Galapagos.

Una donna in Australia è stata fermata con un koala nella borsa

Una donna in Australia è stata fermata con un koala nella borsa

Una squadra di polizia di Brisbane, in Australia, ha trovato un koala nella borsa di una donna che stava arrestando: la donna aveva ripetuto più volte agli agenti di stare trasportando qualcosa di prezioso, finché gli stessi non hanno capito che all’interno della borsa c’era un cucciolo di sei mesi. La donna ha detto di aver trovato l’animale la sera prima e di essersene presa cura personalmente, cosa che l’agenzia locale per la protezione degli animali selvatici, la RSPCA, sconsiglia vivamente. I koala sono una specie protetta: dal 2006 in Australia è in vigore un piano nazionale di prevenzione. Il koala trovato nella borsa è stato visitato ed è risultato essere in buona salute, anche se leggermente disidratato.

Scene del nuovo “Trainspotting” uguali a scene del vecchio “Trainspotting”

Scene del nuovo "Trainspotting" uguali a scene del vecchio "Trainspotting"

L’attrice e appassionata di cinema francese Candice Drouet – autrice di una serie di video che mettono a confronto scene di film diversi che si somigliano – ha trovato 17 scene di Trainspotting che sono citate o comunque molto simili nel trailer di T2: Trainspotting, il sequel del film che uscirà nel Regno Unito il 27 gennaio 2017. Le ha messe insieme in un video di 40 secondi. T2 è ambientato circa 20 anni dopo i fatti raccontati in Trainspotting e riprende la storia dei personaggi principali: Mark Renton (Ewan McGregor), Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller) e Francis Begbie (Robert Carlyle). Anche T2: Trainspotting è stato diretto da Danny Boyle, ed è a sua volta liberamente ispirato a Porno, il sequel del primo romanzo di Irvine Welsh.

Nuovo Flash