Il nuovo trailer di “Planet Earth II”

Il nuovo trailer di "Planet Earth II"

Nel 2006 BBC mise in onda “Planet Earth”, una serie sorprendente di documentari naturalistici sul nostro pianeta, realizzata con tecniche di ripresa innovative in centinaia di posti del mondo, e che aveva richiesto quasi cinque anni per essere realizzata. A distanza di dieci anni, BBC sta per trasmettere nel Regno Unito il nuovo “Planet Earth II”, l’atteso seguito della trasmissione con nuovi documentari sempre commentati da Sir David Attenborough, il più famoso divulgatore scientifico britannico. La serie sarà in seguito trasmessa dalle principali emittenti televisive degli altri paesi, sulla falsa riga di quanto avvenne con la prima edizione, diffusa in oltre 130 paesi del mondo.

“Now I’ve had the time of my life”

"Now I've had the time of my life"

Il dibattito di domenica tra Hillary Clinton e Donald Trump, i due principali candidati alle presidenziali del prossimo novembre, è stato descritto da quasi tutti gli osservatori come uno dei peggiori della storia dei dibattiti presidenziali, e uno dei più aspri, per gli attacchi che i due si sono fatti reciprocamente. Da qualche ora sta girando molto un video in cui alcune scene del dibattito sono state rimontate per far sembrare che i due candidati stiano cantando “Time of my life”, la famosa canzone d’amore di Dirty Dancing cantata a due voci.

Il tweet più popolare sul secondo dibattito fra Clinton e Trump

Il tweet più popolare sul secondo dibattito fra Clinton e Trump

Uno dei tweet più apprezzati fra quelli pubblicati durante il secondo dibattito fra Hillary Clinton e Donald Trump è stato quello dello scrittore e professore universitario Moustafa Bayoumi. Il tweet fa riferimento sia a una delle bizzarre proposte di Trump sul tema della sicurezza interna – cioè l’idea che «i musulmani dovrebbero segnalare quando vedono qualcosa di sospetto» – sia la minaccia di Trump di mandare in prigione Clinton se diventasse presidente. Bayoumi ha twittato: «sono un musulmano, vorrei segnalare che un matto sta minacciando una donna su un palco del Missouri» (il dibattito di ieri si è tenuto a St. Louis, in Missouri). In poche ore il tweet di Bayoumi è stato retwittato più di 70mila volte.

BuzzFeed lo ha definito «forse il tweet più divertente della serata», qualcun altro addirittura «il tweet migliore di sempre».

Nuovo Flash