Il canale YouTube di Copa90, che crea e diffonde contenuti multimediali sul calcio, ha realizzato un breve video su Francesco Malgieri, soprannominato “nonno Ciccio”, novantenne tifoso della squadra di calcio del Foggia dal 1937. Ancora oggi “nonno Ciccio” continua a seguire il Foggia sia nelle partite in casa che quelle in trasferta, per le quali è solito muoversi da solo in macchina, anche per centinaia di chilometri in un solo giorno. Per i tifosi del Foggia è una specie di idolo.
Il Washington Post ha pubblicato un quiz, introdotto da Caitlin Dewey, che indovina quanti anni hai, se sei uomo o donna, quanto guadagni e se sei single sulla base delle app che hai sullo smartphone.
Il test è costruito sulla base di uno studio appena pubblicato da un’università finlandese, che ha analizzato l’utilizzo delle app da parte di 3700 persone e ha costruito un modello con cui, a partire dalle app e dai raggruppamenti di app scaricate, si possono prevedere le caratteristiche dell’utente in un intervallo tra il 61 e l’82 per cento di accuratezza.
Il test si basa molto sulle app più in uso negli Stati Uniti: chiede semplicemente di indicare, tra 32 app, quali abbiamo sul telefono e quali no e poi fornisce il risultato. Potete provarci qui.
La quarta stagione di House of Cards, la serie televisiva sulla politica statunitense con Kevin Spacey, è disponibile integralmente da questa mattina su Netflix per chi si trova negli Stati Uniti. Gli abbonati italiani a Netflix non potranno vedere la serie, i cui diritti per l’Italia sono stati ceduti a Sky. Sky trasmetterà la quarta stagione di House of Cards, a partire dalla mezzanotte tra venerdì 4 e sabato 5 marzo sul suo canale Sky Atlantic.