Johan Cruijff, morto ieri a 68 anni, è stato uno dei calciatori più forti e influenti della storia del calcio. Fu molto influente anche da allenatore, all’Ajax e al Barcellona: in Spagna soprattutto lo ricordano come l’uomo che diede il via alla storia recente del Barcellona e al suo attuale stile di gioco. In questo video, che riprende una parte di un programma sportivo olandese di alcuni anni fa, Cruijff spiega la sua interpretazione della formazione “a diamante” – che non è veramente un diamante, ma in fin dei conti lo è. Dal video ci si può fare un’idea di quanto Cruijff fu brillante e innovativo per il calcio.
Hanno chiesto a Ben Affleck e Henry Cavill cosa pensano delle recensioni non eccezionali di Batman v Superman. Ben Affleck sembra non aver superato il trauma.
Il 24 marzo il canale YouTube di Star Wars ha pubblicato un teaser trailer di un minuto che mostra alcuni secondi di scene che sono state tagliate da Star Wars: Il risveglio della Forza. Un teaser trailer è un trailer-del-trailer; le scene cancellate del film sono uno dei molti contenuti speciali del Blu-Ray che sarà disponibile da aprile. Il teaser trailer è stato visto più di 400mila volte e c’è chi ha fatto notare che è a suo modo qualcosa di nuovo, e strano: nel video ci sono solo piccolissimi frammenti di quello che è stato scelto di non mettere nel film. Ma, scrive HitFix, “Star Wars è l’eccezione di praticamente ogni regola“.