Il primo tweet di Jamie Vardy dopo aver vinto la Premier League

Il primo tweet di Jamie Vardy dopo aver vinto la Premier League

Pochi minuti dopo che il Leicester ha ottenuto una storica vittoria della Premier League, grazie al pareggio fra il Chelsea e il Tottenham secondo in classifica, Jamie Vardy – il capocannoniere del Leicester – ha pubblicato un tweet con una scena tratta dal film d’animazione Il Re Leone. È la scena in cui Mufasa, il padre del protagonista Simba, muore cadendo da una rupe e venendo calpestato da una mandria di gnu. Il tweet di Vardy può sembrare criptico: ma in molti ritengono sia una risposta a una foto di quattro leoni che Harry Kane, il capocannoniere del Tottenham, postò su Instagram due settimane fa dopo il pareggio fra Leicester e West Ham (quando ancora il Tottenham sperava di poter superare il Leicester). Vardy ha anche “copiato” la didascalia di Kane, che aveva scritto sotto la foto solo dei punti di sospensione.

Una foto pubblicata da Harry Kane (@harrykane) in data:

Non è chiaro cosa volesse intendere Kane postando una foto di leoni: forse c’entra il fatto che il logo della Premier League è un leone che tiene una palla da calcio sotto la zampa.

Il video dell’esultanza dei giocatori del Leicester subito dopo aver vinto la Premier League

Il video dell'esultanza dei giocatori del Leicester subito dopo aver vinto la Premier League

Il Leicester City ha vinto la Premier League, in quella che è considerata la più grande impresa del calcio moderno. Christian Fuchs, difensore austriaco del Leicester, ha pubblicato su Twitter un video che mostra i giocatori del Leicester esultare subito dopo la fine della partita tra Chelsea e Tottenham, che è finita 2 a 2 e ha deciso il campionato (il Tottenham era l’unica squadra che poteva ancora arrivare prima, ma doveva vincere). Nel video si riconoscono diversi giocatori della squadra, tra cui l’attaccante Jamie Vardy, che è stato il simbolo di questa stagione.

Lo stesso momento, in un video condiviso dal centrocampista Gökhan Inler.

Nuovo Flash