La lite tra Trump e i Democratici trasmessa in diretta dallo Studio Ovale

La lite tra Trump e i Democratici trasmessa in diretta dallo Studio Ovale

In un incontro nello Studio Ovale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i leader dei Democratici al Congresso, Nancy Pelosi e Chuck Schumer, hanno discusso animatamente, in una scena ripresa dalle telecamere dei media americani e molto commentata. Doveva essere l’occasione per fare brevi dichiarazioni pubbliche a margine di una riunione a porte chiuse, ma è diventata una lite in cui Trump – che ha bisogno dei voti dei Democratici per stanziare i fondi necessari alla costruzione del muro al confine col Messico – si è preso la responsabilità di un eventuale shutdown del governo. Lo shutdown è la chiusura dei finanziamenti a quasi tutte le attività statali del paese, che si verifica quando il Congresso non riesce ad approvare la legge che li regola (l’ultima volta era successo lo scorso gennaio): Trump ha detto insomma che senza i soldi per il muro bloccherà i soldi per tutto.

25 pompieri contro una tonnellata di cioccolato

25 pompieri contro una tonnellata di cioccolato

A Werl – in Germania, nella Renania Settentrionale-Vestfalia – una tonnellata di cioccolato liquido è finita in strada e si è solidificata per via del freddo, occupando circa 10 metri quadrati di strada. Secondo quanto scritto dal giornale tedesco Soester Anzeiger il cioccolato è fuoriuscito da una cisterna della locale fabbrica di cioccolato. Sono dovuti intervenire circa 25 vigili del fuoco per ripulire la strada e dopo alcune ore di lavoro con vanghe e idranti sono riusciti a rimuoverlo. Markus Luckey, che gestisce la fabbrica di cioccolato DreiMeister, ha detto che è una fortuna che l’incidente sia arrivato con un po’ di margine prima del Natale, perché altrimenti sarebbe stata «una catastrofe». 

Il primo trailer del nuovo “I cavalieri dello zodiaco”, distribuito da Netflix

Il primo trailer del nuovo "I cavalieri dello zodiaco", distribuito da Netflix

Netflix ha diffuso il primo trailer dei nuovi Cavalieri dello zodiaco, una delle più famose serie anime e manga create a metà degli anni Ottanta da Masami Kurumada. La nuova stagione si chiama Cavalieri dello zodiaco: Saint Seiya, è realizzata in computer grafica e ripercorre le vicende della prima storica stagione di 12 episodi del cartone animato. I personaggi sono gli stessi, le ambientazioni anche, ma la storia sarà raccontata con qualche novità narrativa. Netflix prevede di distribuire la nuova stagione il prossimo anno.

Nuovo Flash