Il video del concerto di Travis Scott dentro Fortnite

Il video del concerto di Travis Scott dentro Fortnite

Venerdì il rapper statunitense Travis Scott, uno dei più noti al mondo, ha tenuto un concerto all’interno del popolarissimo videogioco Fortnite. Il concerto, iniziato quando in Italia era l’1 di notte, è stato preceduto da un countdown al termine del quale è apparsa una versione virtuale di Scott che ha suonato per una decina di minuti alcuni dei suoi brani più famosi, tra cui Sicko Mode, e una nuova canzone, The Scotts, realizzata con il rapper Kid Cudi. Fortnite ha detto che il concerto di Scott è stato visto da 12,3 milioni di persone in tutto il mondo.

– Leggi anche: L’uomo dietro il successo di Fortnite

Finora era stato organizzato un solo altro concerto in diretta dentro Fortnite, quello del febbraio del 2019 del dj statunitense Marshmello: in quel caso gli spettatori furono 10,7 milioni. Chi non avesse visto il concerto di Travis Scott dal vivo può assistere a quattro repliche che si svolgeranno dentro al gioco tra oggi e domenica: venerdì alle 16, sabato alle 6 e alle 17, e domenica a mezzanotte.

Di Maio non ha capito come funziona l’app Immuni

Di Maio non ha capito come funziona l'app Immuni

In un’intervista a Sky Tg 24 il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha parlato dell’app Immuni – che il governo utilizzerà per il tracciamento dei contatti delle persone contagiate dal coronavirus in Italia – dicendo che «serve a permettere ad un cittadino di avere una segnalazione nel caso in cui stia per entrare a contatto con un positivo». Ovviamente è falso: l’app Immuni, e il contact tracing in generale, non servono a prevedere il futuro.

L’app serve a segnalare se si è entrati in contatto con persone che sono poi risultate positive, e che quindi potevano già essere contagiose (per quanto asintomatiche) nel momento del contatto: tramite l’app ogni smartphone emette periodicamente un codice identificativo univoco (ID) e anonimo che può essere captato dagli altri smartphone che utilizzano la stessa app nelle vicinanze, entro qualche metro. Se uno dei proprietari dell’app a un certo punto segnala di essere risultato positivo al coronavirus, il sistema consente di avvisare le persone delle quali era stato in prossimità nei giorni precedenti.

C’è una nuova canzone dei Rolling Stones

C'è una nuova canzone dei Rolling Stones

I Rolling Stones hanno pubblicato “Living In a Ghost Town”, la prima canzone originale della band inglese dal 2012. Mick Jagger, il cantante, ha detto che la band aveva registrato «del nuovo materiale prima del lockdown, e c’era una canzone che pensavamo potesse risuonare in questi tempi che stiamo vivendo. Ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui». Keith Richards, il chitarrista, ha confermato che la canzone fa parte di un nuovo disco in lavorazione. L’ultimo che conteneva canzoni originali era uscito nel 2005, A Bigger Bang, mentre nel 2012 erano uscite due nuove canzoni in una compilation, e nel 2016 un album di cover blues.

Nuovo Flash