Sky Atlantic e HBO hanno diffuso un nuovo trailer di The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino che fa da seguito a The Young Pope. La serie parlerà di un nuovo papa, interpretato da John Malkovich, che prenderà il posto di Lenny Belardo, interpretato da Jude Law nella prima serie. Il nuovo papa sceglierà di chiamarsi Giovanni Paolo III. In Italia The New Pope andrà in onda su Sky Atlantic dal 10 gennaio 2020.
In vista delle elezioni nel Regno Unito di giovedì, Boris Johnson – primo ministro uscente e leader del Partito Conservatore – ha pubblicato un video di tre minuti che è una parodia della scena più famosa di Love, actually, celebre commedia britannica del 2003. La scena ripresa è quella della dedica con i cartelli a Keira Knightley, con Johnson al posto dell’attore Andrew Lincoln. I cartelli parlano di Brexit e del perché, secondo lui, i cittadini britannici dovrebbero votarlo. Finisce con la frase “Vote Conservative, actually”; “vota il Partito Conservatore, davvero”.Il film e le elezioni hanno in comune anche il clima natalizio.
Il video è stato criticato dalla laburista Rosena Allin-Khan, che a sua volta ne fece uno, diffuso pochi mesi fa, dal titolo “Election Actually”. A ben vedere, comunque, si tratta di una scena che, negli anni, è stata ripresa più volte.
The choice at this election… #LoveActually #MerryXmas #Tooting pic.twitter.com/laP589NlMm
— Dr Rosena Allin-Khan (@DrRosena) November 22, 2019
Del video ha parlato anche Hugh Grant, che in quel film ci recitò – interpretando un primo ministro britannico che andava porta a porta per incontrare le persone – e che da qualche mese sta facendo campagna contro Brexit e contro Johnson, anche andando porta a porta. Parlando a BBC Radio 4, Grant ha detto di ritenere il video di Johnson «molto ben fatto», criticandone però i contenuti.
È stato pubblicato il primo trailer di Ghostbusters: Afterlife (che in Italia uscirà con il titolo Ghostbusters: Legacy), sequel della saga iniziata con i due famosissimi film degli anni Ottanta. Il film è stato diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista dei primi due film della saga, e la trama sarà direttamente collegata a quella dei primi due film: non avrà invece nessun collegamento con il meno fortunato reboot del 2016 diretto da Paul Feig.
Il nuovo film sarà ambientato in Oklahoma e non a New York come l’originale, e avrà come protagonisti Finn Wolfhard e Carrie Coon, che interpreteranno i nipoti di Egon Spengler (interpretato nei primi due film dall’attore Harold Ramis, morto nel 2014). Nel cast ci sono anche Paul Rudd e Mckenna Grace e alcuni degli attori dei primi due film: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. Il film uscirà negli Stati Uniti nel luglio del 2020.
(Il trailer in inglese)
(Il trailer in italiano)