Il trailer della nuova stagione di “L’amica geniale”, la serie

Il trailer della nuova stagione di "L'amica geniale", la serie

Mercoledì è stato diffuso il trailer di L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, la seconda stagione della serie tv tratta dai famosi romanzi di Elena Ferrante e prodotta da HBO, TIMVision e Rai Fiction; i primi due episodi saranno proiettati al cinema in anteprima il 26, 27 e 28 gennaio. La serie è diretta da Saverio Costanzo e questa seconda stagione è basata sul secondo romanzo della quadrilogia di Ferrante, Storia del nuovo cognome: racconta la storia delle due amiche protagoniste attraverso gli anni Sessanta.

— Leggi anche: 9 cose sul nuovo romanzo di Elena Ferrante

Il primo trailer di “Hammamet”, con Favino che interpreta Craxi

Il primo trailer di "Hammamet", con Favino che interpreta Craxi

È stato pubblicato il primo trailer di Hammamet, il film di Gianni Amelio su Bettino Craxi interpretato da Pierfrancesco Favino. Il film racconta gli ultimi sei mesi di vita dell’ex presidente del Consiglio, morto il 19 gennaio del 2000 ad Hammamet, in Tunisia, dove era fuggito nel 1994 in seguito al suo coinvolgimento nello scandalo “Mani pulite”.  Il film uscirà il 9 gennaio.

L’Australia si è inventata un oroscopo per tenere lontani i migranti

L'Australia si è inventata un oroscopo per tenere lontani i migranti

BuzzFeed ha ottenuto e pubblicato alcuni poster creati dal governo australiano fra il 2013 e il 2019 per dissuadere i migranti ad entrare irregolarmente in Australia. Fra quelli ottenuti ce n’è uno particolarmente bizzarro: è una specie di oroscopo in cui ad ogni segno zodiacale corrisponde una conseguenza negativa di arrivare in Australia senza visto. In mezzo ad alcune sensate come «avrai problemi legali», ce ne sono altre più discutibili come «ti vergognerai di quello che hai fatto» e «sarai in debito per sempre». Da anni l’Australia ha adottato misure molto severe e controverse per i migranti che arrivano illegalmente via mare, oltre a campagne di informazione per scoraggiare viaggi di questo tipo.

BuzzFeed non ha saputo se il poster sia stato effettivamente utilizzato, anche perché il governo australiano non ha voluto dire né dove né quando lo abbia diffuso. L’ipotesi più accreditata è che sia stato pensato per lo Sri Lanka, dato che in fondo al poster ci sono alcuni riferimenti al paese del sud-est asiatico (dove sembra fra l’altro che l’astrologia sia piuttosto popolare).

Nuovo Flash