Il canale YouTube Sleepy Skunk ha montato in un unico video tante scene tratte da decine di film usciti nel 2018 negli Stati Uniti. La lista dei film da cui sono tratte le scene è qui. Le canzoni che si sentono sono, nell’ordine: “World In My Eyes (Cicada Mix)” dei Depeche Mode, “Aline” e Christophe ed “Ekki múkk” dei Sigur Rós. Alcuni dei film ancora devono uscire in Italia.
In un incontro nello Studio Ovale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i leader dei Democratici al Congresso, Nancy Pelosi e Chuck Schumer, hanno discusso animatamente, in una scena ripresa dalle telecamere dei media americani e molto commentata. Doveva essere l’occasione per fare brevi dichiarazioni pubbliche a margine di una riunione a porte chiuse, ma è diventata una lite in cui Trump – che ha bisogno dei voti dei Democratici per stanziare i fondi necessari alla costruzione del muro al confine col Messico – si è preso la responsabilità di un eventuale shutdown del governo. Lo shutdown è la chiusura dei finanziamenti a quasi tutte le attività statali del paese, che si verifica quando il Congresso non riesce ad approvare la legge che li regola (l’ultima volta era successo lo scorso gennaio): Trump ha detto insomma che senza i soldi per il muro bloccherà i soldi per tutto.
“I am proud to shut down the government for border security, Chuck,” President Trump says in a testy Oval Office meeting with Democratic leaders Nancy Pelosi and Chuck Schumer https://t.co/Ysfg0jGSNt pic.twitter.com/eumZgsQKGq
— CNN (@CNN) December 11, 2018
A Werl – in Germania, nella Renania Settentrionale-Vestfalia – una tonnellata di cioccolato liquido è finita in strada e si è solidificata per via del freddo, occupando circa 10 metri quadrati di strada. Secondo quanto scritto dal giornale tedesco Soester Anzeiger il cioccolato è fuoriuscito da una cisterna della locale fabbrica di cioccolato. Sono dovuti intervenire circa 25 vigili del fuoco per ripulire la strada e dopo alcune ore di lavoro con vanghe e idranti sono riusciti a rimuoverlo. Markus Luckey, che gestisce la fabbrica di cioccolato DreiMeister, ha detto che è una fortuna che l’incidente sia arrivato con un po’ di margine prima del Natale, perché altrimenti sarebbe stata «una catastrofe».
Firefighters to the rescue after German chocolate factory spill https://t.co/q41XzHTFcO via @ReutersCarrel pic.twitter.com/4GtgKEDX66
— Reuters Top News (@Reuters) December 12, 2018