È stato diffuso il primo trailer di I Love You, Daddy, il nuovo film del comico americano Louis CK, che uscirà nei cinema americani il 17 novembre (non ci sono ancora informazioni sulla distribuzione italiana). I Love You, Daddy racconta la storia di un autore televisivo di successo la cui figlia minorenne si innamora di un regista settantenne. Ci sono Louis CK, Chloë Grace Moretz, John Malkovich e Pamela Adlon (la Pamela di Louie, e la protagonista di Better Things). Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival e un sacco di critici lo hanno paragonato a Woody Allen, per lo stile, la comicità, l’ambientazione e il bianco e nero.
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha pronunciato un discorso per ricordare Gord Downie, cantante della band rock canadese dei Tragically Hip, morto mercoledì per un cancro al cervello che gli era stato diagnosticato nel 2015. Trudeau conosceva Downie, che durante un concerto nel 2016 gli aveva chiesto personalmente di fare di più per la popolazione indigena canadese. Il primo ministro ha cominciato il suo ricordo dicendo che «oggi abbiamo perso uno dei migliori di noi», e ha spiegato che Downie amava il Canada «in ogni sua piega nascosta, in ogni storia, in ogni aspetto». Trudeau ha detto che «siamo una nazione peggiore, senza di lui», e che «tutti sapevamo che sarebbe successo, ma speravamo di no».
Gord Downie aveva 53 anni ed era originario dell’Ontario. La sua morte è stata accolta con diffusa commozione in Canada e molte celebrità, da Ryan Reynolds a Seth Rogen, lo hanno ricordato su Twitter. Il suo ultimo disco solista, Introduce Yerself, uscirà il 27 ottobre.
RIP Gord Downie. ??
— Seth Rogen (@Sethrogen) October 18, 2017
Pixar ha diffuso una nuova clip di Coco, il suo prossimo film di animazione che uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre e in Italia il 28 dicembre. Il film racconta la storia di Miguel, un ragazzino di 12 anni che sogna di diventare un musicista, nonostante la sua famiglia messicana sia contraria e sostanzialmente ostile alla musica. Il suo idolo è Ernesto de la Cruz, un famoso cantante, la cui chitarra lo fa però finire nella “Terra dei Morti”, dove inizia l’avventura.
Le clip diffuse nei mesi scorsi mostrano come il film sia una via di mezzo tra un cartone Pixar più tradizionale e un musical.
Il trailer di Coco in italiano: