È uscito ieri il primo trailer di Dumbo, il film della Disney sul piccolo elefante con le orecchie grandi, girato con una tecnica mista che unisce il live action (cioè gli attori veri) alla grafica fatta al computer. Il film è basato sul cartone del 1941 della stessa Disney (Dumbo – L’elefante volante) e uscirà nelle sale statunitensi il 29 marzo 2019. La regia è di Tim Burton — già autore di un altro remake Disney, Alice in Wonderland — e nel cast ci sono Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green; le musiche sono composte da Danny Elfman, che ha collaborato con Tim Burton nella maggior parte dei suoi film. Nel trailer compaiono anche gli elefanti rosa, che nel cartone animato hanno una parte breve ma molto famosa e ricordata.
La Marvel ha diffuso online un video-tributo a Stan Lee, che è morto il 12 novembre a 95 anni ed è stato il creatore di moltissimi fumetti di supereroi ed ex editore della Marvel. Il video inizia con un video di Lee negli anni Sessanta (con il pizzetto e non con i baffi) e prosegue con alcune sue vecchie foto e un po’ di suoi video (in uno dei quali lo si vede esclamare il suo motto “Excelsior!”). Il tutto è accompagnato da persone che, avendo lavorato con lui per anni, raccontano che tipo è stato.
La casa reale britannica ha pubblicato le due foto ufficiali di famiglia fatte per i 70 anni del principe Carlo, nato il 14 novembre del 1948. Lo raffigurano nei giardini di Clarence House, la sua residenza a Londra, insieme alla mogli Camilla, ai figli William e Harry con le rispettive moglie Kate Middleton e Meghan Markle, e i nipoti, George, Charlotte e Louis. I ritratti sono stati scattati dal fotografo Chris Jackson dell’agenzia Getty Images.