HBO ha diffuso il trailer di David Bowie: The Last Five Years, il documentario sugli ultimi cinque anni di vita del grande cantante inglese morto nel gennaio del 2016, dopo essere stato tra i più importanti artisti rock di sempre. Il documentario uscirà l’8 gennaio, cioè il giorno del compleanno di Bowie, e racconterà soprattutto il lavoro dietro i suoi ultimi due dischi, The Next Day e Blackstar.
Il sito dell’edizione statunitense di Wired ha una video-rubrica in cui chiede alle persone famose di rispondere ad alcune domande che la gente fa a Google su di loro, o sul film per cui sono famosi. Su YouTube c’è il video, di circa 10 minuti, con le domande fatte agli attori principali di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che sarà nei cinema italiani dal 13 dicembre. A rispondere alle domande, divisi in coppie, sono sei: Mark Hamill e Laura Dern, John Boyega e Daisy Ridley, Domhnall Gleeson e Kelly Marie Tran. Si inizia con molte domande sui Jedi: hanno uno stipendio? Possono sposarsi? Possono scegliere il colore della loro spada laser? Mark Hamil dice, un po’ geloso, che a Samuel L. Jackson la fecero scegliere: la voleva viola e gliela diedero viola.
Domani sera la piccola squadra di calcio friulana del Pordenone, che disputa il campionato di Serie C e nella sua storia non è mai andata oltre quella categoria, giocherà la partita più importante della sua storia: affronterà l’Inter a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra, che si è qualificata dopo aver eliminato il Cagliari nel quarto turno, da almeno un paio d’anni sta facendo parlare di sé – soprattutto nel Triveneto – per il buon gioco che esprime per la sua categoria e i buoni risultati ottenuti; in particolare nell’ultima stagione, in seguito alla quale l’allenatore del club, Bruno Tedino, è stato chiamato ad allenare il Palermo in Serie B.
In occasione della partita di San Siro contro l’Inter, da due settimane la società si sta divertendo a festeggiare un traguardo storico, soprattutto tramite i suoi profili social.
-3️⃣ a @Inter ? #PordenoneCalcio
Oggi anticipiamo ⏱ non volevamo distrarvi da #JuveInter, anche se la vera partita si gioca martedì ?#INTPOR #forzaramarri #timcup #PordenoneIsComing
@SerieA_TIM @LegaProOfficial pic.twitter.com/EzWPEW4Brp— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) December 9, 2017
Immagina, puoi ??#INTPOR #forzaramarri #timcup pic.twitter.com/XUE6YCbfIf
— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) December 6, 2017
-6️⃣ a @Inter ? #PordenoneCalcio
Tutto vero ? ma Icardi lo tenete in panchina, giusto? ?#INTPOR #forzaramarri #timcup
@SerieA_TIM @LegaProOfficial pic.twitter.com/g3UKBj3bNd— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) December 6, 2017
Sono anche riusciti a farsi fare delle magliette personalizzate su PES 2018, uno dei più popolari videogiochi di calcio, nel quale non sono presenti squadre di Serie C.
#ForzaRamarri Divise del @PordenoneCalcio prontissime per #PES2018! Da lunedì potrete giocare con i neroverdi anche su PlayStation 4, per iniziare ad inseguire il sogno, prima del big match di martedì contro l'@Inter! pic.twitter.com/ITV3Xm3cx3
— PESTeam (@PESTeam_it) December 9, 2017
A San Siro sono previsti circa 3.000 tifosi provenienti da Pordenone, nonostante sia una partita infrasettimanale e nonostante le basse temperature previste a Milano.
30 pullman in arrivo da Pordenone ?
Il fine giustifica i mezzi ?#INTPOR #forzaramarri #timcup pic.twitter.com/dOalpkz6yk— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) December 7, 2017