L’esibizione a sorpresa di Tracy Chapman ai Grammy

(John Shearer/Getty Images)
(John Shearer/Getty Images)

Nella notte tra domenica e lunedì a Los Angeles si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione dei Grammy, i principali premi dell’industria discografica statunitense. Durante la serata si è esibita dal vivo anche la cantautrice statunitense Tracy Chapman: un fatto piuttosto eccezionale, dato che non appariva in televisione da 9 anni.

Per l’occasione Chapman ha suonato “Fast Car”, una delle sue canzoni più famose, insieme al musicista country statunitense Luke Combs. Una collaborazione non casuale: lo scorso anno infatti la cover di “Fast Car” contenuta in Gettin’ Old, il quarto album di Combs, aveva riscosso un enorme successo, raggiungendo le prime posizioni in diverse classifiche musicali statunitensi. 

L’esibizione di Chapman, che ha 59 anni, è stata un momento molto emozionante e apprezzato dal pubblico: per esempio, in diversi video si vedono Taylor Swift, Lana Del Rey e Meryl Streep cantare delle strofe di “Fast Car” con un certo trasporto. 

Sul palco assieme a Chapman c’erano Denny Fongheiser e Larry Klein, i musicisti che hanno suonato la batteria e il basso nella registrazione originale del brano. Chapman non appariva in televisione dal 2015, quando suonò “Stand by Me” nel Late Show di David Letterman.

– Leggi anche: Luca Sofri: Una canzone di Tracy Chapman