Quattro torri di raffreddamento della centrale termoelettrica di Eggborough (una cittadina del North Yorkshire, in Inghilterra) sono state demolite in un’implosione controllata nel pomeriggio di lunedì 11 ottobre. Le torri, alte novanta metri, erano originariamente otto: le altre quattro erano state demolite lo scorso agosto.
La centrale termoelettrica di Eggborough era alimentata a carbone: fu operativa dal 1967 al 2018, anno in cui le sue attività furono sospese perché non erano più sostenibili dal punto di vista economico.
Netflix ha pubblicato un video con le prime immagini della serie animata realizzata per la piattaforma di streaming dal fumettista italiano Zerocalcare. La serie, che si chiamerà Strappare lungo i bordi, era stata annunciata nel dicembre del 2020 e uscirà il prossimo 17 novembre.
Nel video Zerocalcare scherza sulla lunghezza della lavorazione della serie («So che da quando è uscito l’annuncio della serie è passato un anno, che è un botto») e anticipa alcuni dettagli della trama: «È tutta la storia de un viaggio complicato che avemo fatto co’ Sarah e Secco, co’ un sacco de cose in mezzo che sembrano scollegate ma in realtà non lo sono». Zerocalcare doppierà tutti i personaggi tranne l’Armadillo, l’animale che nei fumetti interpreta la sua coscienza, che avrà la voce dell’attore Valerio Mastandrea.
È con una calma quasi ascetica che vi diciamo che Strappare lungo i bordi, la nuova serie di @Zerocalcare è in uscita il 17 novembre su Netflix. ????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️????️ pic.twitter.com/9BeNUC95Xl
— Netflix Italia (@NetflixIT) October 8, 2021
La scorsa stagione di NBA è stata la 75ma nella storia del campionato nordamericano di basket. La lega ha però deciso di festeggiare il 75mo anniversario della sua fondazione nel corso della nuova stagione – la 76ma, che inizia il 19 ottobre – per poter contare sul maggior numero di spettatori possibile in tutte le arene, ora che le restrizioni contro il coronavirus sono state ridotte. Le iniziative copriranno tutto l’arco della stagione e sono iniziate oggi con la pubblicazione di un video celebrativo della storia del campionato a cui hanno partecipato l’attore Michael B. Jordan e oltre trenta giocatori del presente e del passato, da LeBron James a Bill Russell, tutti riuniti lungo una strada di un classico quartiere americano.
I giocatori che appaiono nel video dal vivo sono, in ordine: Magic Johnson, Larry Bird, Dwayne Wade, Donovan Mitchell, Oscar Robertson, Russell Westbrook, Dirk Nowitzki, Kareem Abdul-Jabbar, Trae Young, Manuel Ginobili, Zach LaVine, Bill Walton, Chris Paul, Robert Horry, Zion Williamson, Gary Payton, Dikembe Mutombo, Julius Erving, Ray Allen, Grant Hill, Artis Gilmore, Richard Hamilton, Vlade Divac, Kevin Durant, Devin Booker, LeBron James, LaMelo Ball, Jerry West, Kawhi Leonard, Anthony Davis, Isiah Thomas, Carmelo Anthony e Bill Russell.