No, la Torre Eiffel non è stata illuminata coi colori della bandiera del Pakistan

No, la Torre Eiffel non è stata illuminata coi colori della bandiera del Pakistan

Nelle ultime ore si è diffusa su Twitter la voce che ieri sera la Torre Eiffel fosse stata illuminata di verde per solidarietà con il grave attentato islamista avvenuto ieri a Lahore, in Pakistan, che ha ucciso almeno 70 persone. Sono girate diverse foto della Torre Eiffel illuminata di verde – il colore della bandiera del Pakistan – e sono state riprese anche da giornalisti di importanti giornali internazionali. La Torre Eiffel, però, ieri non è stata davvero illuminata di verde. La foto che sta girando risale al 2007, quando secondo l’edizione francese di Mashable la Torre Eiffel venne illuminata di verde per simulare il prato di un campo da rugby durante i Mondiali del 2007 che si disputarono in Francia: accanto alla parte illuminata in verde vennero proiettati due fasci di luce verticali che simulavano i pali di una porta, mentre una luce circolare bianca montata poco sopra la base ricordava una palla da rugby. Purtroppo nell’errore sono cascati anche alcuni utenti pakistani, che hanno scritto messaggi di ringraziamento su Twitter.

https://twitter.com/fp_far/status/714297531346366464?ref_src=twsrc%5Etfw

Ieri sera, fra l’altro, la Torre Eiffel era ancora illuminata coi colori della bandiera del Belgio in ricordo dei morti degli attentati di Bruxelles.

https://twitter.com/BigDavv/status/714246471034527744

Ma è punto quello?

Ma è punto quello?

Domenica 27 marzo, durante una partita del terzo turno dei Miami Open, il tennista serbo Viktor Troicki ha saltato la rete per colpire la pallina dopo una volée ed è atterrato nel campo del suo avversario, il belga David Goffin. La pallina colpita da Troicki è entrata in campo e in condizioni normali sarebbe stato punto per lui. Il suo salto nel campo dell’avversario a punto ancora in corso, tuttavia, è stato giudicato gioco falloso e il punto è stato assegnato a Goffin, che ha vinto la partita con il punteggio di 6-1, 6-1.

C’è un nuovo teaser della sesta stagione di “Game of Thrones”

C'è un nuovo teaser della sesta stagione di “Game of Thrones”

HBO ha diffuso un nuovo breve teaser trailer della sesta stagione di Game of Thrones, che verrà trasmessa a partire dal 24 aprile. Molte scene erano già presenti nel trailer precedente, qualcuna invece è inedita.

Nuovo Flash