Il sonetto di Lin-Manuel Miranda alla premiazione dei Tony Awards

Il sonetto di Lin-Manuel Miranda alla premiazione dei Tony Awards

Nella notte tra il 12 e il 13 giugno sono stati assegnati i Tony Awards, che sono per i musical e il teatro quello che gli Oscar sono per il cinema. L’attore, cantante e compositore Lin-Manuel Miranda – creatore e principale interprete del musical Hamilton – ha vinto il premio per la Miglior colonna sonora originale e al posto del solito discorso di ringraziamento ha recitato un sonetto in cui ha parlato dell’amore per la moglie, della strage di Orlando e del teatro come un luogo di grande tolleranza.

Il sonetto di Lin-Manuel Miranda

My wife’s the reason anything gets done
She nudges me towards promise by degrees
She is a perfect symphony of one
Our son is her most beautiful reprise.
We chase the melodies that seem to find us
Until they’re finished songs and start to play
When senseless acts of tragedy remind us
That nothing here is promised, not one day.
This show is proof that history remembers
We lived through times when hate and fear seemed stronger;
We rise and fall and light from dying embers, remembrances that hope and love last longer
And love is love is love is love is love is love is love is love cannot be killed or swept aside.
I sing Vanessa’s symphony, Eliza tells her story
Now fill the world with music, love and pride.

Il primo teaser trailer di “Oceania”

Il primo teaser trailer di "Oceania"

Oceania è un film d’animazione Disney che uscirà in Italia a fine 2016. È ambientato in Oceania e la protagonista è «una vivace adolescente che s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati». I registi di Oceania sono John Musker e Ron Clements: quelli di Basil l’investigatopo, La Sirenetta, Aladdin e La Principessa e il Ranocchio. Il titolo originale è Moana ma in Italia è stato cambiato, probabilmente  perché in Italia il nome Moana è associato a quello di Moana Pozzi, attrice di film porno e showgirl italiana famosissima tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, morta nel 1994 a 33 anni.

Il Brasile è stato eliminato dalla Copa America per questo gol di mano

Il Brasile è stato eliminato dalla Copa America per questo gol di mano

Nella notte italiana tra domenica e lunedì la nazionale di calcio del Brasile è stata eliminata dalla Copa America Centenario, una competizione speciale organizzata per festeggiare i cento anni dalla fondazione della CONMEBOL, dopo aver perso 1-0 contro la modesta nazionale del Perù a causa di un gol segnato di mano da Raúl Ruidíaz al 75esimo minuto. Al Brasile, che aveva rispettivamente pareggiato e vinto la prima e la seconda partita del torneo, sarebbe bastato un pareggio per superare la fase a gironi.

Nuovo Flash