Il video di Childish Gambino di cui si parla da due giorni negli Stati Uniti

Il video di Childish Gambino di cui si parla da due giorni negli Stati Uniti

Sabato è uscito il video di “This is America”, una nuova canzone di Childish Gambino, il nome da rapper di Donald Glover, che è anche un apprezzato attore e autore televisivo, e uno dei più talentuosi della sua generazione. Il video di “This is America” parla in modo esplicito delle violenze e delle discriminazioni subite dagli afroamericani negli Stati Uniti, ed è stato molto celebrato e commentato per la sua originalità ed efficacia. È ambientato tutto all’interno di un grande capannone, e mostra (per i primi tre minuti con un lungo piano sequenza) scene molto allegre e festose alternate ad altre violente e assurde.

“This is America” è uscito in corrispondenza dell’apparizione di Glover all’ultima puntata del programma comico del Saturday Night Live, che è stata a sua volta molto apprezzata e ripresa sui siti americani. Attualmente negli Stati Uniti sta andando in onda la seconda stagione di Atlanta, la serie scritta e interpretata da Glover, che secondo la maggior parte dei critici è una delle cose più originali viste in televisione negli ultimi anni. Glover interpreterà anche Lando Calrissian nel film di Star Wars su Han Solo che uscirà il 23 maggio. Di lui e di Atlanta avevamo parlato a suo tempo qui.

La foto di Pamela Anderson e Julian Assange quando stavano insieme

La foto di Pamela Anderson e Julian Assange quando stavano insieme

L’Hollywood Reporter ha pubblicato un lungo articolo sulla storia di Pamela Anderson, ex modella ed attrice che per qualche tempo, tra il 2016 e il 2017, aveva avuto una relazione con Julian Assange, il fondatore di Wikileaks che da alcuni anni vive nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra. Ora la relazione tra Anderson e Assange è finita – Anderson ha una relazione con il calciatore francese Adil Rami –, ma l’Hollywood Reporter ha pubblicato per la prima volta una foto che li ritrae insieme, scattata dal famoso fotografo David LaChapelle.

Il discorso di addio di Arsene Wenger ai tifosi dell’Arsenal

Il discorso di addio di Arsene Wenger ai tifosi dell'Arsenal

Domenica pomeriggio, dopo l’ultima partita giocata in casa dall’Arsenal in questa stagione di Premier League, l’allenatore francese Arsene Wenger ha salutato con un lungo discorso i tifosi presenti all’Emirates Stadium di Londra: lo scorso marzo aveva annunciato che avrebbe lasciato l’incarico a fine campionato, dopo 22 anni sulla stessa panchina.

Con Wenger l’Arsenal ha vinto tre Premier League fra il 1997 e il 2004 e sette coppe d’Inghilterra, l’ultima delle quali nel 2017. Le voci sulle sue possibili dimissioni circolavano da diversi anni e si erano intensificate dopo le recenti contestazioni da parte dei tifosi. La squadra non vince la Premier League da 14 stagioni e quest’anno è andata peggio del solito: al momento è sesta in classifica, fuori dalla lotta per un posto in Champions League, ed è stata eliminata in semifinale di Europa League dall’Atletico Madrid.

Nuovo Flash