Il primo trailer di “The Fate of the Furious”

Il primo trailer di "The Fate of the Furious"

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer di The Fate of the Furious, l’ottavo film della serie Fast & Furious, il primo dopo la morte dell’attore Paul Walker. Il regista è F. Gary Gray, quello di Straight Outta Compton, e i protagonisti sono Vin Diesel e Dwayne Johnson (The Rock), che ha già recitato negli ultimi tre Fast & Furious. Nel cast ci sono anche Michelle Rodriguez, Kurt Russell, Jason Statham e Charlize Theron, che interpreta Cipher, la cattiva del film. The Fate of the Furious uscirà ad aprile ed è ambientato dopo la fine del settimo film della saga: Dominic e Letty (cioè Diesel e Rodriguez) sono in luna di miele e praticamente tutti i loro amici si sono dati una calmata. Per colpa di Cipher, Dominic dovrà però tradire i suoi amici, e loro dovranno tornare a fare la vecchia vita, per trovarlo e capire cos’è successo. Tre le location del film ci sono New York, Cuba e il mare di Barents, vicino al Polo Nord. C’è anche un inseguimento sul ghiaccio, con un carro armato.

Il trailer italiano

Il trailer originale

Google ti dice su Twitter dove trovare una pizzeria (e non solo)

Google ti dice su Twitter dove trovare una pizzeria (e non solo)

Google ha aggiunto una nuova funzione per rispondere automaticamente su Twitter agli utenti che inviano emoji al suo account @Google. Il sistema risponde con una GIF e un link verso il motore di ricerca, con risultati in base al tipo di emoji inviato. Se per esempio si scrive in un tweet “@Google 🍕”, l’account risponde con una serie di risultati per trovare la pizzeria più vicina al luogo da cui è stato inviato il tweet. Il sistema funziona con 200 emoji diversi, offrendo sempre risposte sulle cose e attività che si possono trovare nei paraggi. L’iniziativa è stata pensata per fare conoscere meglio le funzioni legate alle ricerche geografiche del motore di ricerca, ma è interessante che avvenga su Twitter, un concorrente dell’azienda almeno per quanto riguarda il settore dei social network.

Perché ieri l’Udinese ha giocato con lo scotch sulle magliette

Perché ieri l'Udinese ha giocato con lo scotch sulle magliette

Ieri pomeriggio l’Udinese ha giocato contro l’Atalanta una partita della 16esima giornata di Serie A: la partita è cominciata però con qualche minuto di ritardo e quando i giocatori dell’Udinese sono entrati in campo avevano sulla parte posteriore delle loro maglie delle grosse ed evidenti strisce di scotch bianco.

Atalanta BC v Udinese Calcio - Serie A

Ha spiegato Soccerstyle24 che lo scotch era stato aggiunto poco prima dell’inizio della partita quando l’arbitro dell’incontro si era accorto che viste da dietro le maglie da gioco delle due squadre erano molto simili: entrambe prevalentemente nere e con i numeri e i nomi dei giocatori scritti in bianco. Questo avrebbe reso più difficile distinguerle nelle azioni di gioco.

A photo posted by Serie A TIM (@seriea_tim) on

Come ha spiegato successivamente l’Udinese con un comunicato stampa, la decisione di mettere lo scotch bianco sulle maglie è stata presa di comune accordo con l’arbitro e con i responsabili dell’Atalanta, che si erano offerti a loro volta di modificare in qualche modo le maglie per renderle meno simili a quelle degli avversari. L’Udinese ha spiegato comunque che, come da regolamento, diversi giorni prima della partita aveva inviato alla Lega Calcio la descrizione delle magliette che avrebbe voluto usare contro l’Atalanta, ricevendo il permesso di farlo. L’arbitro, invece, la pensava diversamente e questo ha causato l’inizio in ritardo della partita di ieri.

Nuovo Flash