Il Tg5 ha licenziato il giornalista di cui aveva sbagliato il nome

Il Tg5 ha licenziato il giornalista di cui aveva sbagliato il nome

Il giornalista scientifico Luigi Bignami, che partecipa spesso a programmi delle reti Mediaset, è stato licenziato dal Tg5 dopo che durante un collegamento in diretta con il telegiornale aveva corretto la presentatrice che aveva sbagliato il suo nome.  Sulla sua pagina Facebook, Bignami ha scritto di aver ricevuto un messaggio dal direttore del Tg5 Clemente Mimun che gli diceva di non aver “apprezzato neanche un po’” il modo in cui aveva reagito all’errore della presentatrice del telegiornale e che non sarebbe più stato chiamato per lavorare con la redazione.

Un ciao a tutti. Da oggi non vedrete più servizi di Luigi Bignami sul telegiornale di Canale 5 (anche se ne facevo…

Posted by Luigi Bignami on Montag, 23. Oktober 2017

Il collegamento in cui Bignami aveva corretto la presentatrice è andato in onda il 18 ottobre. Luigi Bignami era stato presentato come Giovanni Bignami, professore di Astronomia morto pochi mesi fa.

Il video di Robbie Williams che spiega di essere stato gravemente malato nelle ultime settimane

Il video di Robbie Williams che spiega di essere stato gravemente malato nelle ultime settimane

Il cantante britannico Robbie Williams ha diffuso un video per spiegare come mai a fine settembre ha cancellato le ultime due date del suo tour a Mosca e San Pietroburgo. Williams ha detto di essere stato costretto a farlo dopo che alcuni esami medici avevano dato risultati «molto preoccupanti» e ha aggiunto di essere stato ricoverato in terapia intensiva per curarsi. Williams ha ringraziato i suoi fan per l’affetto che gli hanno mostrato nelle ultime settimane, ha detto di stare meglio e di aver cominciato a prendersi maggiore cura del suo corpo.

Anche gli australiani sanno giocare bene a basket

Anche gli australiani sanno giocare bene a basket

Ben Simmons, ventunenne di Melbourne (Australia), è stato la prima scelta dei Draft NBA del 2016 ma ha dovuto saltare tutta la passata stagione per una frattura al quinto metatarso del piede destro subita a settembre, durante la preseason. Ora è tornato a giocare regolarmente con i Philadelphia 76ers e ieri sera, con una grande prestazione in cui ha fatto segnare 21 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, e con il contributo di Joel Embiid, ha trascinato i 76ers alla prima vittoria stagionale per 97-86 contro i Detroit Pistons. I Philadelphia 76ers – squadra giovane ma molto ambiziosa – avevano perso le prime tre partite della stagione. Contro i Pistons, Simmons è diventato il primo giocatore australiano a finire una partita di NBA con una tripla doppia, cioè la doppia cifra in almeno tre voci statistiche (in questo caso punti, rimbalzi e assist).

Ben Simmons with the first triple double of his career finishing with 21 points, 12 rebounds, and and 10 assists.

A post shared by House of Highlights (@houseofhighlights) on

Nuovo Flash