Il Telegraph ha annunciato per errore la morte del principe Filippo

Il quotidiano britannico Telegraph ha pubblicato per errore un articolo che annunciava la morte del principe Filippo, duca di Edimburgo e marito della regina Elisabetta II. Nell’articolo, che è stato rimosso poco dopo, si leggeva: «Il duca di Edimburgo, il consorte più anziano di un monarca nella storia britannica, è morto a XX anni, ha annunciato Buckingham Palace». Un portavoce del Telegraph si è scusato a nome del suo giornale per l’errore commesso e ha detto che il processo di pubblicazione degli articoli verrà rivisto molto presto.

duca-edimburgo

Non è la prima volta che un giornale britannico annuncia per errore la morte del principe Filippo: era già successo al tabloid Sun, a maggio. Il principe Filippo ha 96 anni e lo scorso maggio ha annunciato che dal prossimo autunno non parteciperà più ad eventi pubblici: è sposato con la regina Elisabetta II dal 1947.