Nel pomeriggio del 28 aprile un membro del gruppo pubblico di Facebook chiamato “No, non ho mai pensato di doparmi” ha pubblicato la foto di un articolo di Tuttosport sul ritorno alle gare di Alex Schwazer. Schwazer è un marciatore italiano che nelle Olimpiadi del 2008 ha vinto l’oro nella 50 chilometri di marcia. Nel 2013 è però stato squalificato per più di tre anni per doping: la squalifica scade il 29 aprile. Nell’Intervista di Tuttosport il marciatore australiano Jared Tallet diceva di non essere d’accordo con il rientro alle gare di Schwazer. Il post di “No, non ho mai pensato di doparmi” è stato commentato anche da Gianmarco Tamberi, saltatore in alto italiano e uno dei migliori al mondo. Tamberi ha scritto: «VERGOGNA D ITALIA, SQUALIFICATELO A VITA, LA NOSTRA FORZA È ESSERE PULITI! NOI NON LO VOGLIAMO IN NAZIONALE!».
Vardehaugen è uno studio di architettura di Oslo, la capitale della Norvegia. Negli ultimi giorni lo studio si è fatto conoscere per un’idea piuttosto originale: ogni volta che deve realizzare un progetto di un certo tipo – uffici e abitazioni non troppo grandi – i suoi dipendenti vanno nel parcheggio interno dell’edificio in cui lavorano e disegnano la pianta del progetto con le sue dimensioni reali. È una buona idea per farsi notare e secondo gli architetti dello studio è anche il modo migliore per far capire ai clienti il progetto su cui lo studio sta lavorando. L’idea degli architetti norvegesi ricorda per certi versi quella dal regista danese Lars Von Trier per il film Dogville, uscito nel 2003.
Vardehaugen architecture studio visualizes future projects with life-sized chalk drawings in the office parking lot. https://t.co/GG7exNKOQf
— Parallel Motion (@Parallel_Motion) April 28, 2016
Alcuni siti che si occupano soprattutto di personaggi famosi negli ultimi giorni hanno segnalato la presenza a Roma della top model e attrice statunitense Cindy Crawford, impegnata in un nuovo progetto di cui non c’erano praticamente dettagli. Nelle ultime ore Gabriele Muccino ha pubblicato su Instagram un video in cui si vede Crawford sul set di un nuovo spot dell’acqua San Benedetto, di cui sarà protagonista. La stessa Crawford ha pubblicato una foto dal set.