Cosa fare se arrivi terzo in una gara e i primi due sono accusati di doping

Cosa fare se arrivi terzo in una gara e i primi due sono accusati di doping

Nel 2011 il forte marciatore australiano Jared Tallent arrivò terzo nella gara di Coppa del Mondo dei 50 chilometri di marcia, dietro a due atleti russi che sono poi stati accusati di doping. I due russi non sono ancora stati ufficialmente privati di quel risultato, Tallent ha quindi deciso di fare da solo, facendosi premiare in una cerimonia fai-da-te e correggendo gli annali su cui risulta terzo anziché primo.

Tallent – che di recente ha molto criticato anche Alex Schwazer, tornato alle gare dopo una squalifica per doping – era arrivato secondo anche nella gara dei 50 chilometri di marcia delle Olimpiadi di Londra, dietro a un russo poi squalificato: a marzo gli è stata assegnata la medaglia d’oro.

Il trailer di “Morgan”, il thriller di fantascienza del figlio di Ridley Scott

Il trailer di "Morgan", il thriller di fantascienza del figlio di Ridley Scott

Morgan è il primo film da regista di Luke Scott, figlio di Ridley Scott. È un thriller di fantascienza, la protagonista è Kate Mara – cioè la Zoe Barnes in House of Cards – e nel cast c’è anche Rose Leslie (Ygritte in Game of Thrones). Morgan è un’intelligenza artificiale messa nel corpo di una ragazza adolescente. All’inizio tutto sembra andare molto bene, poi iniziano i problemi. Il film uscirà negli Stati Uniti a settembre e il 25 maggio è stato diffuso il suo primo teaser trailer: è piuttosto inquietante.

 

L’estate sta finendo

L'estate sta finendo

Tra i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Torino c’é Marco Rizzo, sostenuto dal Partito Comunista. Rizzo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto in cui lo si vede con Johnson Righeira, membro dello storico duo diventato famoso negli anni Ottanta cantando “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo”. Nella foto però c’è un errore di ortografia e il nome del cantante – che ha spiegato di essere amico di Marco Rizzo e di avergli dato il suo appoggio – è scritto male.

Torino

Nuovo Flash