Messenger, il servizio di messaggistica di Facebook, ha un’opzione nascosta per giocare a scacchi con un proprio amico. Non è chiaro da quando sia attiva questa modalità, di cui diversi siti di tecnologia hanno scritto solo di recente. Per invitare a giocare a scacchi qualcuno è sufficiente scrivere nella finestra di conversazione con lui “@fbchess play”, e cliccare invio: comparirà quindi una piccola scacchiera e qualche informazione sul gioco. I comandi per spostare i propri pezzi si possono vedere scrivendo “@fbchess help” nella stessa conversazione in cui è stata avviata la partita.
E uscirà tutta in una volta, come accade con le serie di Netflix, anche se in Italia sarà trasmessa in modo più tradizionale da Sky Atlantic che ne ha comprato i diritti.
One month. pic.twitter.com/yBuFFafho8
— House of Cards (@HouseofCards) February 4, 2016
I trailer della quarta stagione:
I saltatori italiani Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti hanno fatto il nuovo record italiano del salto in alto indoor: a Banska Bystrica, in Slovacchia, hanno saltato entrambi oltre 2,35 metri, superando di un centimetro il record precedente dello stesso Fassinotti. È una misura notevole: il record del mondo di salto in alto indoor è di soli otto centimetri più alto, a 2,43, mentre quello “regolare” – cioè all’aperto – è a 2,45 (entrambi sono stati realizzati dal saltatore cubano Javier Sotomayor fra 1989 e 1993). Tamberi in particolare è da anni uno dei saltatori più promettenti al mondo: ha 23 anni e l’anno scorso ha saltato oltre 2,37 in una gara all’aperto, il terzo miglior salto al mondo della stagione 2015.