C’è stata una strage di stelle marine in Inghilterra

C'è stata una strage di stelle marine in Inghilterra

Il 4 marzo la spiaggia di Ramsgate, una città del sud dell’Inghilterra, era piena di stelle marine morte – stimate nel numero di decine di migliaia – portate a riva dalla corrente. Si pensa che siano morte, al pari di molti altri animali marini trovati in questi giorni lungo le coste della Manica e del mare del Nord, per una combinazione di fattori: le temperature particolarmente basse della settimana scorsa, che hanno gelato o quasi gelato le acque costiere meno profonde, e la profondità a cui sono arrivate le onde causate dai venti provenienti dalla Siberia, gli stessi che hanno causato il maltempo in Italia.

Normalmente granchi, aragoste e altri animali marini si spostano in acque profonde quando ci sono grosse tempeste, per mettersi al riparo: è possibile che in questo caso non ci siano riusciti perché il freddo ha rallentato i loro movimenti. L’effetto si è visto soprattutto nelle coste meridionali dell’Inghilterra, dove i fondali sono meno profondi.

I’ve been sea larking today in Ramsgate. I managed to pull the twins out of bed early to catch low tide and see this…

Posted by London Mudlark on Sonntag, 4. März 2018

Su altre spiagge sono stati trovati molti altri animali marini, morti oppure vivi ma circondati da cadaveri: tra questi le aragoste trovate lungo la costa dello Yorkshire orientale. I pescatori che vivono nella zona hanno setacciato le spiagge per trovare gli animali ancora vivi, soccorrerli e riportarli in mare.

11 bellissimi ritratti alla festa per gli Oscar di Vanity Fair

11 bellissimi ritratti alla festa per gli Oscar di Vanity Fair

Vanity Fair ha pubblicato sul suo account Instagram e sul suo sito undici bellissimi ritratti scattati dal fotografo Mark Seliger durante la festa che ha organizzato dopo la cerimonia degli Oscar. Tra le persone ritratte ci sono gli attori Amy Adams, Donald Glover, Jon Hamm, Allison Janney, Margot Robbie, Sam Rockwell, Chadwick Boseman, Timothée Chalamet e il regista Luca Guadagnino.

Panda di supporto emotivo

Panda di supporto emotivo
Nuovo Flash