Un deputato americano ha mangiato del pollo fritto in aula come forma di protesta

Un deputato americano ha mangiato del pollo fritto in aula come forma di protesta

Steve Cohen, un deputato Democratico eletto in Tennessee, ha mangiato del pollo fritto durante un’audizione alla Camera come forma di protesta verso l’amministrazione di Donald Trump. Cohen ha portato del pollo in aula – offrendolo anche ai suoi colleghi – per criticare la decisione del procuratore generale Bill Barr di non presentarsi a un’audizione che avrebbe dovuto tenere oggi alla Camera.

Da settimane Barr viene criticato per aver diffuso una sintesi molto parziale del rapporto Mueller prima che ne fosse rilasciata la versione completa. Ieri Barr aveva testimoniato davanti a una commissione del Senato, e non aveva fatto una gran figura; per questa ragione aveva deciso di annullare la sua audizione alla Camera. Cohen, che ha 69 anni ed è deputato da 12, ha allora portato del pollo in aula per prendere in giro la decisione di Barr (in inglese «fare il pollo» vuol dire avere paura di qualcosa).

Oltre al pollo fritto, Cohen ha anche portato una statuetta di un pollo che ha messo sulla scrivania che doveva occupare Barr.

Le case distrutte da una frana a La Paz in Bolivia (video)

Le case distrutte da una frana a La Paz in Bolivia (video)

A La Paz, dove ha sede il governo della Bolivia, una frana ha causato la distruzione di almeno 17 abitazioni, secondo le stime dei giornali locali. Alcuni cedimenti nelle ore precedenti ai crolli avevano permesso di evacuare la zona, evitando che ci fossero morti e feriti. La Paz si trova a circa 3.500 metri sul livello del mare e negli ultimi anni ha avuto una rapida espansione urbanistica, con la costruzione di numerose nuove abitazioni. Le case vengono costruite talvolta su terreni cedevoli, con materiali di scarsa qualità e senza fondamenta sufficientemente solide.

Le nuove divise di quello che da domani smetterà di essere il Team Sky

Le nuove divise di quello che da domani smetterà di essere il Team Sky

A partire dal Tour of Yorkshire, in programma dal 2 al 5 maggio, la squadra di ciclismo attualmente nota come Team Sky diventerà il Team Ineos. Succederà perché a fine 2018 la società Sky aveva deciso di lasciare ad altri la gestione della squadra ciclistica che aveva creato dieci anni prima, e perché a marzo la società Ineos – una multinazionale del settore chimico – aveva deciso di investire nella squadra. Al Giro d’Italia, che si correrà dall’11 maggio, ci sarà quindi il Team Ineos, che oggi ha presentato le sue nuove divise.

Visto che il ciclismo si fa con le biciclette, la società italiana Pinarello, che forniva le biciclette al Team Sky, ha mostrato come saranno quelle che fornirà al Team Ineos.

Nuovo Flash