Nella notte fra domenica e lunedì i Golden State Warriors hanno giocato e vinto 139 a 115 contro i Washington Wizards, ottenendo così la loro 63ma vittoria stagionale e confermandosi al primo posto nella Western Conference della NBA, sopra i San Antonio Spurs. Il miglior realizzatore – sia dei Golden State che dell’incontro – è stato neanche a dirlo Steph Curry, con 42 punti segnati. Nel primo quarto Curry ha riservato uno dei suoi trattamenti speciali al povero centro dei Wizards, il polacco Marcin Gortat, che a un certo punto, dopo averlo seguito per tutta l’area, non ci ha capito più nulla.
L’economista Tito Boeri, presidente dell’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, questa mattina ha pubblicato su Twitter due foto di un grosso alveare formatosi in uno dei balconi della sede dell’INPS di Via dell’Amba Aradam, a Roma. In una delle due foto si vede una persona intenta a rimuovere l’alveare, e Boeri ne ha approfittato per tirare in mezzo con un po’ di ironia l’Ape volontaria, cioè l’anticipo pensionistico incluso nel piano del governo sulle pensioni anticipate di cui si è parlato molto la scorsa estate. Bel tentativo.
Come vedete all'INPS ci stiamo preparando a gestire l'Ape volontaria pic.twitter.com/VT85ikTbRy
— Tito Boeri (@Tboeri) April 3, 2017
@Tboeri Anche queste sono pericolose
— federica ebbastaaaa (@anteamarina) 3 aprile 2017
@Tboeri In tale attesa controllate anche il nuovo sito perché fin adesso è impossibile accedere.
— Luciano (@LucianoBrancato) 3 aprile 2017
Ieri, a Londra, l’atleta scozzese Mark Beaumont ha presentato il suo piano per fare il giro del mondo in 80 giorni in bicicletta, per battere l’attuale record di 123 giorni fatto nel 2015 dal neozelandese Andrew Nicholson. Beaumont ha detto che inizierà ad allenarsi ora facendo il giro dell’isola principale del Regno Unito, prima di iniziare la spedizione intorno al mondo il prossimo luglio. L’idea è di pedalare 370 chilometri al giorno per 75 giorni, lasciando due giorni di recupero o per emergenze e tre per i trasferimenti in volo sopra gli oceani. La prima parte del viaggio sarà quella da Parigi, partenza il 2 luglio, a Pechino, attraversando Polonia, Lituania, Russia e Mongolia. Da lì Beaumont si sposterà in Australia per attraversarla da Perth a Brisbane e poi in Nuova Zelanda per andare da Invercargill a Auckland. Poi ci sarà il trasferimento in Alaska e il tratto da Anchorage a Halifax, in Canada ed infine ancora aereo fino a Lisbona e poi l’ultima tratta fino a Parigi. Pedalando 16 ore al giorno.