Spike Lee ha rivelato il film vincitore del Festival di Cannes nel momento sbagliato

Spike Lee ha rivelato il film vincitore del Festival di Cannes nel momento sbagliato

Spike Lee, presidente della giuria del festival di Cannes, ha annunciato il film vincitore con un certo anticipo rispetto alla scaletta prevista dalla cerimonia di premiazione. All’inizio della cerimonia, quando gli è stato chiesto di annunciare la prima premiazione della lunga serata, Lee ha capito di dover annunciare il primo premio: si è alzato da un divano dove sedevano i giurati, ha preso parola e senza grande enfasi ha annunciato che il premio per il miglior film era stato assegnato a Titane, della regista Julia Ducournau. I colleghi giurati hanno cercato di interromperlo senza riuscirci. 

 

La foto dell’auto tedesca con l’adesivo “Fuck You Greta” è falsa

La foto dell'auto tedesca con l'adesivo "Fuck You Greta" è falsa

Da venerdì sta circolando sui social network una foto che mostra un’auto tedesca circondata dall’acqua a causa delle alluvioni che da giorni colpiscono l’Europa centrale. Sul finestrino posteriore dell’auto sembra essere attaccato un adesivo che contiene un insulto rivolto a Greta Thunberg, la famosa attivista contro il cambiamento climatico. Adesivi del genere si erano diffusi qualche anno fa in Germania ma la foto che sta girando in questi giorni è falsa, come ha ammesso l’autore del fotomontaggio e come si può verificare con una ricerca online. La foto originale è stata scattata per l’agenzia stampa tedesca DPA dal fotografo David Young.

L’aereo di Emirates colpito dalla grandine subito dopo la partenza da Malpensa

L'aereo di Emirates colpito dalla grandine subito dopo la partenza da Malpensa

Martedì 13 luglio un Boeing 777-300ER della compagnia aerea Emirates partito da Milano Malpensa ha dovuto fare ritorno in aeroporto poco dopo il decollo, a causa dei gravi danni subiti durante una grandinata nella zona.

La grandine ha rotto alcuni vetri e danneggiato in vari punti la fusoliera dell’aeroplano e i piloti hanno dovuto richiedere alla torre di controllo di rientrare, a circa cinque minuti dall’inizio del volo.

Il rientro non è però stato immediato a causa delle difficili condizioni del meteo: l’aereo è rimasto in attesa per oltre un’ora prima di poter raggiungere nuovamente Malpensa.

Nuovo Flash